Feuerinferno in Gohrischheide: evacuazioni e allarme disastro!

Waldbrand in Meißen: Feuerwehr kämpft gegen Flammen, Evakuierungen in Neudorf, Katastrophenalarm ausgelöst.
Waldbrand in Meißen: i vigili del fuoco combattono contro fiamme, evacuazioni a Neudorf, allarme disastro innescato. (Symbolbild/NAG)

Feuerinferno in Gohrischheide: evacuazioni e allarme disastro!

Gohrischheide, Deutschland - Il fuoco forestale nel Gohrischheide, nel distretto di Meißen, ha tenuto i vigili del fuoco e i residenti in suspense da martedì pomeriggio. Una vera lotta contro le fiamme è attualmente condotta da> 700 servizi di emergenza, compresi i membri dei vigili del fuoco e l'Organizzazione tecnica di soccorso (THW). Secondo MDR

Con un brandy che era visibile fino a 30 chilometri da lontano, il pericolo nella regione risulta eccezionale. L'odore del fuoco è persino percepito a Dresda. L'allarme disastro è stato persino innescato per i comuni Zeithain, Wülknitz e la città di Gröditz. Centinaia di residenti dovevano essere evacuati come misura preventiva, per cui l'evacuazione di Neudorf secondo

evacuazioni e paure dei residenti

A Neudorf, 269 persone è stato chiesto di lasciare le loro case. Il residente Alexander Rosental ha imballato oggetti importanti e si è messo in salvo. Altri residenti riferiscono anche di aver preparato per il peggio e di aver rotto con documenti e cose personali. Un cambiamento nel tempo con la pioggia al mattino causò un sospiro di sollievo.

L'uso si esaurisce, poiché i vigili del fuoco e il THW combattono le fiamme con diversi elicotteri e cannoni d'acqua speciali. Elimina l'acqua è realizzata con pozzi di ghiaia e cisterne vicine. Tuttavia, a causa del rischio di detonazione, i servizi di emergenza devono mantenere una distanza di 1.000 metri dagli stormi di incendio. Pertanto, la combattimento diretto del fuoco è estremamente complessa.

Cambiamenti climatici e il rischio di incendi forestali

Un problema che è anche significativo in questo caso sono le condizioni favorite dai cambiamenti climatici, che hanno portato ad un aumento degli incendi boschivi in ​​tutto il mondo negli ultimi anni. Secondo le ultime cifre, oltre 1.200 ettari di area forestale furono distrutti solo in Germania nel 2023, un valore che è solo la punta dell'iceberg. statista riferisce che c'era anche la più alta distruzione nei paesi dell'Europa meridionale, negli Stati Uniti e nell'area Amazon.

Il rischio di incendio in Sassonia è in qualche modo ridotto dalle condizioni meteorologiche, ma le munizioni storiche rimane nell'area forestale rendono il lavoro estinguente una questione impegnativa. È stato istituito un telefono cittadino per informare i residenti sullo stato delle cose. Prima che torni alla normalità, i servizi di emergenza sono tenuti a prendere tutte le misure per spegnere l'incendio e impedirgli di diffondersi alle aree abitati.

Details
OrtGohrischheide, Deutschland
Quellen