Henriette Anton di Riesa: con tutta la forza ai Campionati Europei di aerobica in Azerbaigian!
Henriette Anton, 16 anni, rappresenta la Germania ai Campionati Europei di aerobica in Azerbaigian e si allena intensamente con i suoi amici del club.

Henriette Anton di Riesa: con tutta la forza ai Campionati Europei di aerobica in Azerbaigian!
Il mondo dello sport attende con ansia l'Azerbaigian, dove la 16enne Henriette Anton di Riesa gareggerà per la Germania nell'aerobica. È una brillante figura di spicco per il suo club, il Lok Riesa, e si è guadagnata un posto nella squadra nazionale junior tedesca grazie al suo allenamento intensivo e al suo impegno instancabile. Ciò richiede non solo talento, ma anche la rinuncia a molte attività del tempo libero, per le quali Henriette sacrifica volentieri la sua impazienza. Perché per lei la ginnastica è più di un hobby, è la sua passione.
Si allena quasi ogni giorno con i suoi amici dell'ESV Lok Riesa nel nuovo palazzetto dello sport del liceo Am Merzdorfer Park. Qui le cinture dell'aerobica sportiva vengono affilate in faticose unità di tre ore ciascuna quattro volte alla settimana. Durante i campionati importanti, gli allenamenti possono diventare anche più intensi, il che sottolinea la determinazione di Henriette a dare il meglio di sé.
Impegno e comunità
Henriette non è solo un'atleta di talento, ma anche un modello per molti dei suoi colleghi del club. Ha integrato la sua partecipazione alla squadra nazionale in un gruppo affiatato di esercizi per la formazione tedesca di danza a otto, dove l'allenamento collaborativo e lo spirito di squadra sono molto importanti. Cerca le sfide che si presentano non solo per se stessa, ma anche per i suoi compagni di squadra. Ciò significa che il divertimento dello sport non viene mai messo da parte insieme all'allenamento intensivo.
Mentre il calcio, l’hockey su ghiaccio e il basket sono popolari a tutti i livelli, l’aerobica è spesso percepita come uno “sport di nicchia”. Tuttavia, l'entusiasmo e l'impegno dimostrati da Henriette e dai suoi colleghi dimostrano che anche in questa disciplina si possono ottenere grandi successi. Con l'avvicinarsi del gran finale, i segnali indicano spirito di squadra e motivazione per dare il meglio per la Germania.
Qual è il prossimo passo?
I prossimi Campionati Europei di Aerobica in Azerbaigian saranno un'opportunità significativa per Henriette di dimostrare le sue capacità e competere con altri atleti di talento. Euforia ed emozioni non dovrebbero mancare nemmeno nelle prossime gare. I suoi compagni di club sono già ai blocchi di partenza per tifare per lei.
In definitiva, l'esempio di Henriette Anton dimostra che i grandi sogni possono essere realizzati anche negli sport “piccoli”. Con pazienza e duro lavoro puoi arrivare in cima. L'esempio dimostra che l'entusiasmo per il movimento e lo sport dovrebbe essere sempre in primo piano, sia per i grandi che per i piccoli successi.
Per ulteriori informazioni sulla partecipazione di Henriette ai Campionati Europei, i lettori possono visitare Sächsische.de.