Risvegliare la speranza: giornata ecumenica a Marienberg il 19 novembre!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Giornata ecumenica a tema a Marienberg il 19 novembre 2025: “Vieni, risveglia la speranza” – funzione religiosa, laboratori, dibattiti.

Ökumenischer Thementag in Marienberg am 19. November 2025: „Kommt, die Hoffnung wecken“ – Gottesdienst, Workshops, Diskussionen.
Giornata ecumenica a tema a Marienberg il 19 novembre 2025: “Vieni, risveglia la speranza” – funzione religiosa, laboratori, dibattiti.

Risvegliare la speranza: giornata ecumenica a Marienberg il 19 novembre!

Il 19 novembre 2025 Marienberg parlerà del risveglio della speranza. In questo giorno si svolge la giornata ecumenica a tema “Vieni, risveglia la speranza…”, organizzata dalle Chiese cristiane della regione e dal Cammino ecumenico in Sassonia. I gruppi target sono chiunque cerchi fiducia e incoraggiamento. La giornata inizia alle ore 10 con una funzione ecumenica nella chiesa cittadina di St. Marien (Herzog-Heinrich-Str. 5), dove molte persone saranno sicuramente felici di sentirsi insieme.

Nell'ambito del programma ci si prende cura del vostro benessere fisico: uno spuntino a pranzo offre l'opportunità di scambiare idee. All'ordine del giorno ci sono anche workshop, dibattiti e persino una proiezione di film su temi come giustizia, pace e sostenibilità. Il panel finale alle 15:00 sarà particolarmente interessante: qui rappresentanti della chiesa, della società civile e dell’esercito discuteranno su “Vomeri contro spade – Dov’è la speranza?” L'attività del fabbro davanti alla chiesa simboleggia il desiderio di pace e attirerà sicuramente molti visitatori.

Uno sguardo dietro le quinte

Gli organizzatori sottolineano l'importanza di creare connessioni, ascoltare e trovare insieme soluzioni per la pace e la giustizia. Il Cammino Ecumenico è sostenuto dalla Chiesa evangelica luterana della Sassonia, dalla diocesi di Dresda-Meißen e dal Gruppo di lavoro delle Chiese cristiane della Sassonia. Questa giornata tematica annuale si svolge in diverse regioni della Sassonia ed è sempre dedicata ai temi della giustizia, della pace e della salvaguardia del creato. Ulteriori informazioni possono essere trovate sul sito: www.oekumenischerweg.de/oekumenischer-thementag.

È interessante notare che la discussione sui termini e sul loro uso non è importante solo nel contesto ecclesiale. Nei forum su Internet le persone chiedono se è possibile utilizzare preposizioni diverse con "query". Suggerimenti come “Ho una domanda su questo argomento” o “Ho una domanda su questo argomento” garantiscono un vivace scambio tra gli utenti. Conclusione: se vuoi comunicare in modo chiaro, dovresti scegliere le espressioni appropriate per evitare malintesi.

Il settore bancario al centro dell'attenzione

Nel complesso, è chiaro che lo scambio e la ricerca di risposte sono essenziali sia nella Chiesa che nel settore finanziario. Questo collega le persone e le spinge a chiedere non solo soluzioni, ma anche speranza.