Giornata della contemplazione a Dresda: trova silenzio ed esperienza spirito!
Giornata della contemplazione a Dresda: trova silenzio ed esperienza spirito!
Dresdner Straße 73, 01326 Dresden, Deutschland - A Dresda, il giorno della contemplazione nella casa di Hoheneichen si svolgerà il 5 luglio 2025. Dalle 10 alle 18, i partecipanti possono aspettarsi una miscela di silenzio, meditazioni di camminata e una solenne eucaristia. L'indirizzo esatto è Dresdner Straße 73, 01326 Dresda. Per gli ospiti che sono nuovi alla pratica contemplativa, la giornata inizia alle 9 del mattino con un'introduzione alla preghiera contemplativa. Per prepararsi alla seduta, viene offerto anche un esercizio di corpo guidato alle 9:30 del mattino.
Gli organizzatori chiedono che tutti i partecipanti appaiano fino alle 9:50 in modo che la giornata possa iniziare in tempo. I pasti sono ovviamente disponibili, in modo che tutti possano concentrarsi interamente sull'esperienza spirituale. Tutte le ulteriori opzioni di informazione e registrazione sono disponibili sul sito Web Dresden-Meißen: Diocesi della diocesi Dresden-meißen .
intuizioni nel mondo della contemplazione
Ritiri contemplativi non solo offrono la possibilità di fermata interiore, ma anche una preziosa opportunità per riflettere in una semplice esistenza da parte di Dio. Tuttavia, se scegli una tale pausa, dovresti portare la resilienza psicologica e la volontà di affrontarla. Il processo di solito include un'introduzione alla meditazione, seduta per diverse ore ed esercizi di luce per la consapevolezza del corpo, integrato da Eucaristia quotidiana e una discussione per l'accompagnamento. Un elemento centrale è il interiore che ascolta il nome Gesù Cristo, che può svilupparsi durante il periodo del silenzio. I pasti di solito consistono anche in piatti vegetariani e la sistemazione di solito si occupa di strutture semplici ma funzionali come l'Ottilienheim, che viene utilizzata nei ritiri. Ulteriori dettagli sono disponibili in archabei .
L'esperienza ha dimostrato che molte persone che prendono il percorso della contemplazione sperimentano anche le proprie incertezze. Un esempio è Nelli, che torna a casa con una sensazione di soddisfazione dopo i ritiri, ma si sente anche scoraggiamento. Sente spesso come se fosse ancora all'inizio della sua strada verso Dio e ha paura di non essere in grado di tenere il passo. Il tuo maestro di ritiro ti incoraggia a afferrarlo, perché il modo per la pace interiore e una profonda relazione con Dio è un processo per tutta la vita che richiede pazienza. Qui, la crescita nella pratica spirituale è spesso mostrata come un bambino: non sempre visibile, ma costantemente. È importante non confrontarti con gli altri, ma apprezzare i tuoi progressi.Details | |
---|---|
Ort | Dresdner Straße 73, 01326 Dresden, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)