Kunstfest Meißen: Peter Hänke cancella il palcoscenico dopo 20 anni!

Kunstfest Meißen: Peter Hänke cancella il palcoscenico dopo 20 anni!

Meißen, Deutschland - In Meißen c'è un notevole cambiamento: Peter Hänke, che ha agito da cuore e anima del festival d'arte per oltre due decenni, si ritira. Il 77enne è stato recentemente onorato con il premio onorario della città per i suoi eccezionali meriti e ora sta facendo spazio a nuove idee e iniziative. "È stato un grande momento, sono orgoglioso di ciò che abbiamo ottenuto insieme", afferma Hänke, che ha organizzato più di 100 fiere in passato e ha deciso decisamente lo sviluppo del festival d'arte. Quando l'Associazione Hafenstraße ha chiesto aiuto, ha dovuto lottare con i problemi del ginocchio, ma era pronto a immergersi nell'azione e quindi il festival che ha iniziato a organizzare nel 2005 con un evento di un giorno.

Il nuovo organizzatore, Hafenstraße, sta pianificando il festival d'arte da solo e ospiterà il 19 ° festival d'arte intorno al Johanneskirche sotto il patrocinio del sindaco Olaf Raschke. Quest'anno l'evento si svolgerà il 10 e 11 maggio e attenderà tra 20.000 e 25.000 visitatori che non vedono l'ora di un programma completo. Più di 140 artisti e artigiani presenteranno il loro lavoro su Johannanspark, tra cui ceramica, forgiato e dipinto, con approfondimenti sulle tradizionali tecniche di produzione offerte in molti luoghi.

un festival per tutti i sensi

Il festival d'arte si è sviluppato negli anni da un piccolo evento a un grande festival con un massimo di 160 stand. È diviso in 15 diverse sedi espositive, tra cui Johannes e St. Urbankskirche, nonché il "Atelier Sauke" e la galleria "The Gate". I visitatori possono aspettarsi un programma colorato: ci sono musica, danza, moda e magia in due fasi, mentre concerti, letture e persino spettacoli teatrali offrono un ulteriore intrattenimento. I bambini possono guardare con impazienza il "miglio per i bambini", dove le attività delle mani li stanno aspettando.

Un punto culminante speciale sarà la lanterna da favola e la parata di Torchlight, seguita da un impressionante esibizione di fuochi d'artificio sabato sera alle 22:30. "Tutto questo è un progetto congiunto con i commercianti locali e il Johanneskirche", sottolinea Hänke, che ha intenzione di godersi la festa d'arte come semplice visitatore in futuro. "Mi mancherà sicuramente l'umore e la creatività", ha detto il direttore degli eventi a lungo tempo.

uno sguardo al futuro

Con il nuovo, il vento fresco e la stretta cooperazione con i talenti artistici della regione, il festival d'arte sarà sicuramente ancora più diversificato in futuro. "L'amore per l'arte e l'artigianato è preservato", afferma Hänke Optimistic. I visitatori possono essere entusiasti di vedere cosa farà la nuova organizzazione. Se vuoi saperne di più sul festival, puoi trovare tutte le informazioni sugli articoli del programma e per l'arrivo a www.kunstfest-meissen.de

Details
OrtMeißen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)