Meißner Schärfmeister Alexander Kloß macina 200 coltelli per Atlantis!

Meißner Schärfmeister Alexander Kloß macina 200 coltelli per Atlantis!

Meißen, Deutschland - Il 26enne Alexander Kloß si annunciò nella tranquilla città di Meißen nel mondo della nitidezza. Con il suo "lavoro di affilatura", che è stato appena registrato a febbraio, porta una boccata d'aria fresca all'artigianato del loop dei coltelli. Kloß, che lavora anche come meccanico degli strumenti per una piccola tecnologia di formazione in Ottendorf-Bockrilla, ha fatto auto-madistica una smerigliatrice a banda con cui soddisfa i diversi requisiti di affilatura dei suoi clienti. Un primo momento saliente è stato l'affilatura dei coltelli da cucina nel ristorante Incooknito, e attualmente c'è un grande ordine per il ristorante greco Atlantis a Radebeul, dove 200 coltelli da posate stanno aspettando la loro nuova nitidezza.

Kloß, il cui motto è "conservato invece di buttare via", segue un approccio consapevole in tempi di eccesso di caletà e mentalità usa e getta. Con i prezzi da 2,50 a 25 euro, rende l'affilatura attraente per i privati. Attualmente si occupa di circa sei o sette clienti al mese e produce anche il proprio coltello con i nomi Bumblebee e Venom, che sono disponibili per 90 euro. Un vero colpo di fortuna per gourmet e amanti del legno!

il processo di affilatura

Ma come funziona effettivamente un processo di affinamento? È qui che entra in gioco il concetto di Kloß, che si armonizza bene con i servizi di affiliazione stabiliti. Perché non solo gli gnocchi, ma anche i negozi di hardware come Toom offrono servizi di affinamento. I clienti devono consegnare gli articoli per essere affilati sul mercato ed è necessario uno smantellamento per macchine a benzina o azionarie elettriche, ad esempio per lame di semina circolare o coltelli da taglio. Di norma, il processo di affilatura richiede diverse settimane perché non esiste un elaborazione in loco. Dopo l'affilatura, gli articoli sono previsti per la raccolta [Toom] che è importante indagare in anticipo.

La tecnologia dietro l'affilatura è affascinante quanto è diversificata. Il coltello perde la sua nitidezza nel corso degli anni e si consiglia un nuovo taglio di base ogni due o tre anni. L'affilatura regolare con acciaio inossidabile può estenderlo, ma non sostituisce il taglio di base che viene eseguito con dispositivi moderni e tecnologia comprovata. Le fasce d'angolo vengono utilizzate qui che consentono un rapido design della geometria di taglio e cinghie speciali assicurano un taglio "fresco" e un'immagine di macinazione più fine. Infine, la lucidatura di taglio viene eseguita per raggiungere l'ambito livello di nitidezza [coltello e smerigliatrice a forbice] fornisce maggiori dettagli sulle procedure.

uno sguardo al futuro

Ma cosa porta il futuro per Alexander Kloß? Il giovane artigiano vuole espandere ulteriormente la sua attività nel campo della parte di affilatura ed è felice per ogni cliente che ha i suoi coltelli riparati e contribuisce quindi alla sostenibilità. Perché con una buona mano e una passione per il mestiere, ha ciò che serve per essere conosciuto nella regione. Infine: i buoni strumenti sono metà della battaglia e a Kloß sai di mettere il cavallo giusto!

Details
OrtMeißen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)