Pesticicida Alb Dream: tre quarti del frutto in Sassonia!
Pesticicida Alb Dream: tre quarti del frutto in Sassonia!
Meißen, Deutschland - Alcune cose non devono assaggiare, ma pensare. È anche con il tema dell'inquinamento da pesticidi negli alimenti che sono attualmente in grado di scavare le onde in Sassonia. Oltre il 50 % degli alimenti freschi controllati in Saxony mostra residui di pesticidi, rapporti Diesachsen . È allarmante che tre quarti di tutti i campioni siano persino colpiti dalla frutta fresca. Questi numeri scioccanti sono il risultato di una piccola richiesta del MP Wolfram Günther (Verdi) nel Parlamento statale.
Alla luce di questa situazione,Günther è sul torace e spiega che l'inquinamento da pesticidi è classificato come alto. Si preoccupa anche che l'uso di pesticidi sia continuamente in aumento. Ciò significa che questi tessuti dannosi non solo finiscono sul tavolo, ma anche nei fiumi e nelle acque sotterranee. Leggi tra le righe: qualcosa deve succedere rapidamente!
uno sguardo dietro le quinte
Un altro punto che viene assorbito dalle verdure è la diversa intensità dei controlli alimentari nelle contee. Sebbene il cibo proveniente dalla Germania e dall'UE stia eseguendo in modo eccellente durante i controlli, esiste ancora il rischio di importazioni da paesi non europei, che spesso hanno residui significativamente più alti. Güntther quindi richiede di rafforzare i produttori regionali, con l'obiettivo di aumentare la sicurezza alimentare e ridurre la dipendenza da importazioni potenzialmente stressate.
Il Centro di consumo completa questi dati preoccupanti: non solo le bacche e le albicocche fresche, ma anche le foglie di vino riempite e le erbe fresche dall'estero sono particolarmente stressate. Braumerscoptrale.de Note che si consumano alimentari alimentari come alimentari di solito. Conclusione: i prodotti biologici hanno un chiaro vantaggio: un totale di tre quarti di tutti i campioni di frutta e verdura biologici testati rimangono senza residui. In confronto, i frutti convenzionali possono persino apparire in media con 76 e verdure con valori 153 volte più alti.
un ricorso per la ragione
La situazione con i pesticidi ci mostra chiaramente: la regione e la qualità dovrebbero essere nuovamente inserite nella lista per la nostra dieta. La chiamata a rafforzare i produttori regionali non è solo un mantra politica, ma un modo per una maggiore sicurezza sul piatto. Non lasciare che la confezione colorata ti cieca, la promessa di mantenere tutto fresco e non adulterato. La verità è spesso in dettaglio e dovresti rischiare uno sguardo più da vicino.
Resta da sperare che i responsabili agiscano rapidamente per aumentare la sicurezza alimentare e ridurre lo stress da parte dei pesticidi. Perché alla fine si tratta della salute di tutti e c'è qualcosa.
Details | |
---|---|
Ort | Meißen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)