RB Lipzig firma il giocatore nazionale Johan Bakayoko per 18 milioni di euro!

RB Lipzig firma il giocatore nazionale Johan Bakayoko per 18 milioni di euro!

Leipzig, Deutschland - RB Lipsia rimane sul mercato dei trasferimenti sull'impulso dell'evento e ora ha commesso una nuova promettente aggiunta. Il calciatore belga Johan Bakayoko cambia da PSV Eindhoven a Lipsia. Il trasferimento è stato finalizzato oggi il 14 luglio 2025 ed è considerato un passo significativo per il club perché è in preparazione per la nuova stagione. La commissione di trasferimento per Bakayoko è di 18 milioni di euro, con ulteriori bonus di 4 milioni di euro completare l'accordo. Questo riporta diesachsen.de .

Il 22enne Bakayoko ha già giocato a 18 berretti per il Belgio ed è previsto martedì a Lipsia per completare il suo controllo medico. Firma un contratto che dovrebbe essere valido fino al 2030. Con questo trasferimento è già il quarto giocatore che si unisce a RB Lipsia in questa stagione. Durante questo periodo di trasferimento, Lipsia ha investito un totale di circa 62 milioni di euro in nuovi talenti per rafforzare la squadra. Al contrario, ci sono entrate di circa 7,5 milioni di euro dalle uscite di Iliax Moriba e Yussuf Poulsen, che sono state anche spostate per fare spazio a sangue fresco.

Lipsia afferra anche Diomande

Inoltre, RB Lipsia ha anche una visione del futuro. Il club sta per essere impegnato con Yan Diomande, 18 anni, che attualmente sta giocando il CD Leganés nel club di seconda divisione spagnola. È già stato raggiunto un accordo orale e il suo contratto dura fino all'estate 2027. Ciò dimostra ancora una volta che Lipsia ha un buon talento per avere giovani talenti sul radar e portarli nei loro ranghi.

Nonostante il grande interesse di Bayer Leverkusen a Bakayoko, il rivale della Bundesliga si è ritirato dal cambiamento di poker. Lipsia ha giocato questa decisione nelle carte e consente loro di continuare a perseguire la loro strategia sportiva e di investire in modo mirato in termini di qualità. Il mercato dei trasferimenti offre varie occasioni, con Lipsia chiaramente sulla pagina vincente.

uno sguardo al panorama competitivo

Il trasferimento di Bakayoko fa parte di una tendenza più ampia nel calcio europeo, dove le somme di trasferimento spesso si arrampicano a altezze vertiginose. La competitività della 1a Bundesliga non è solo evidente nelle alte edizioni dei club, ma anche al deficit di trasferimento, che prevale nella stagione 2024/2025. Nel complesso, i club avevano spese più elevate rispetto al reddito, il che illustra la complessità del mercato. Secondo statista , la Bundesliga investe vigorosamente, ma non può tenere il passo con le enormi somme che vengono chiamate nella Premier League inglese.

La Premier League ha dominato i mercati di trasferimento globali con oltre 2,8 miliardi di euro di spese la scorsa stagione. Allo stesso tempo, ci sono stati trasferimenti record nella lega che influenzano anche gli eventi finanziari nell'intero panorama del calcio europeo. Nonostante queste spese elevate, tuttavia, non garantiscono un successo sportivo - un fatto che anche Lipsia sia a conoscenza mentre sta preparando la loro squadra per le prossime sfide.

Details
OrtLeipzig, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)