Buca di sei metri a Großenhain: i residenti sono inorriditi!
Una buca lunga sei metri sulla Jägerstrasse a Großenhain provoca disagio e pericolo per i ciclisti.

Buca di sei metri a Großenhain: i residenti sono inorriditi!
Chi viaggia a Großenhain attualmente può sperimentare un bel fastidio: sulla Jägerstrasse si è formata una buca di notevoli dimensioni. I residenti riferiscono di quello che ritengono sia un disastro: il buco ora è lungo ben sei metri e largo quasi un metro. Ciò significa che non è solo un particolare piacere per gli occhi, ma anche una fonte percepita di pericolo che può diventare una vera sfida, soprattutto per i ciclisti. Se questo non è un avvertimento!
Nella zona intorno alla Jägerstrasse, che si trova nel quartiere Mülbitz vicino al club giovanile Impuls, i residenti hanno già denunciato a gran voce il fatto all'amministrazione comunale e all'ufficio edilizio comunale. Purtroppo senza successo visibile. Tuttavia, la portavoce della città Diana Schulze ha promesso alle persone colpite che l'ordine di riparazione era stato dato al cantiere. Vale allora il motto: la speranza muore per ultima? Come sempre, l'esecuzione dei lavori verrà effettuata secondo le capacità del cantiere.
La situazione sul posto
I vicini della Jägerstrasse sono visibilmente irritati. “Finalmente deve succedere qualcosa qui!” era il parere unanime. Anche se l'amministrazione comunale assicura che si sta lavorando ad una soluzione, per molti residenti l'attesa è troppo lunga. Dopotutto, una buca di queste dimensioni probabilmente non solo sarà problematica per i ciclisti, ma farà anche sbandare i conducenti - e chi vuole rischiare?
Gli utenti della strada locale sperano che i lavori di riparazione vengano avviati rapidamente. Sebbene l'amministrazione cittadina stia monitorando la situazione e la ritenga importante, la buca rimane un argomento importante nelle conversazioni dei residenti.
Resta da vedere se la situazione migliorerà presto. Adesso servono relazioni pubbliche e impegno. E forse non è il caso di rimandare problemi simili anche in altre strade della città. Un po' più di attenzione potrebbe fare miracoli qui.
Intanto proseguono le discussioni sulla viabilità. L'esperienza ha dimostrato che è importante comunicare rapidamente i problemi e, se necessario, chiedere aiuto agli esperti per risolvere tali situazioni il più rapidamente possibile. I residenti e l'amministrazione comunale: qui è necessario il lavoro di squadra e questo, cari lettori, non è un problema da poco!