Strike al raffinamento di semi: i lavoratori richiedono 350 euro in più e vacanze!

Strike al raffinamento di semi: i lavoratori richiedono 350 euro in più e vacanze!

Leutewitz, Deutschland - Nell'economia agricola tedesca, qualcosa sta attualmente accadendo: l'Unione industriale Building-Agrar-Umwelt (IG BAU) ha proclamato uno sciopero di avvertimento a Deutsche Saatdedlung AG (DSV) per il 14 e 15 luglio 2025. Tutte e cinque le sedi della società sono colpite, tra cui Lippstadt e Menschenwitz vicino a Meißen. I dipendenti vogliono esercitare pressioni sulla gestione aziendale per le loro richieste. Secondo MDR, ci sono stati diversi colpi di lavoro dalla fine di marzo.

Uno sguardo alle affermazioni di IG BAU mostra ciò che è importante per i dipendenti: richiedono l'introduzione di un accordo collettivo uniforme e un aumento del salario mensile di 350 euro. Inoltre, sono impegnati in altri tre giorni di ferie per i membri dell'Unione e desiderano stabilire i precedenti servizi operativi nel contratto. Tuttavia, la leadership del DSV ha precedentemente rifiutato i colloqui e apparentemente sta cercando di intimidire i dipendenti con le lettere individuali, che viene valutata dall'Unione come un attacco alla legge sugli scioperi costituzionalmente garantita, come [AssociationsBuero.de] )

sfondo e numeri

La discussione sugli accordi collettivi è in aumento, perché mentre la contrattazione collettiva in Germania è diminuita negli ultimi anni sia in Germania occidentale che in Germania orientale, c'è una chiara tendenza a rilanciare la contrattazione collettiva. Since 2000, the degree of coverage has dropped from 67% to 54%, and only about 20% of the employees have been organized in trade (bpb.de.

Cosa puoi fare?

È tanto più importante che i dipendenti alzino la voce. Lunedì e martedì, 15 dipendenti della Saxony guideranno allo sciopero di Lippstadt per mostrare il loro sostegno al movimento. È un segno della crescente determinazione dei dipendenti di difendere i propri diritti e un ambiente di lavoro equo. Il corso di questo attacco di avvertimento potrebbe essere rivoluzionario, sia per il DSV che per l'intera industria agricola.

Pertanto, resta da sperare che i datori di lavoro cambieranno il loro atteggiamento e reagiranno alle affermazioni legittime dei loro dipendenti. Alla fine, è una situazione vantaggiosa per tutti: migliori condizioni di lavoro non solo portano a dipendenti più soddisfatti, ma anche a strutture aziendali più stabili e successo a lungo termine.

Details
OrtLeutewitz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)