Chiusura completa dell'Augustusweg: i lavori di costruzione iniziano con una deviazione!
Chiusure complete a Radebeul: iniziano i lavori di costruzione su Augustusweg e Meißner Straße, allestite deviazioni per i trasporti pubblici.

Chiusura completa dell'Augustusweg: i lavori di costruzione iniziano con una deviazione!
Da lunedì l'Augustusweg a Radebeul sarà completamente chiuso per circa quattro settimane. Questa misura è necessaria per eseguire lavori urgenti di riparazione su un canale sotterraneo. Gli abitanti e gli utenti della strada interessati dovrebbero prepararsi alle deviazioni che verranno allestite per il trasporto pubblico locale (ÖPNV). Come diesachsen.de Come riportato, il piano di costruzione prevede numerose misure che verranno prese in considerazione durante il ripristino della strada.
I lavori previsti comprendono l'installazione di tubi profilati in fibra di vetro, il ricollegamento dei tubi di drenaggio stradale e la conversione del tubo di scarico del serbatoio sopraelevato dell'acqua potabile. Farà parte dei lavori anche il ripristino della superficie locale. Nelle ultime settimane sono già stati eseguiti lavori preliminari come i lavori di sgombero e la costruzione di una strada edile a nord.
Piano di costruzione dettagliato
La sfida rappresentata dall’ampliamento dell’Augustusweg non deve essere sottovalutata. L'ampliamento fondamentale è iniziato il 21 maggio 2024 in due fasi di costruzione: la prima tra August-Bebel-Straße e il numero civico 64d e la seconda tra Emil-Högg-Straße e Eduard-Bilz-Straße. Queste due sezioni si stanno sviluppando in parallelo e in piena chiusura, come è il caso radebeul.de riportato.
Uno degli obiettivi centrali dell'ampliamento è il rinnovamento di vari mezzi, tra cui l'acqua potabile, il gas e l'elettrotecnica, nonché l'ammodernamento della rete fognaria. La conclusione del progetto di costruzione è prevista per la fine di novembre 2024. Nel complesso, l'esecuzione sarà effettuata dalla HEF Flottmann Tiefbau GmbH di Wachau OT Lomnitz, con una somma di investimento per la grande città distretto di Radebeul di circa 525.000 euro.
Norme sulla circolazione stradale nella zona
Poiché il traffico stradale è influenzato da questo vasto lavoro, i residenti e i pendolari dovrebbero trarne ancora più vantaggio nella pianificazione. Ma nella regione ci sono anche altri cantieri che stanno causando ulteriori congestioni del traffico. Ad esempio, da questa settimana la Meißner Straße a ovest di Radebeul è chiusa a causa di lavori stradali tra Dammweg e Oberer Johannisbergstraße. Forte mdr.de Sarà predisposta una deviazione ad ampio raggio per facilitare la tangenziale.
Sebbene l’edilizia nella regione presenti alcune sfide, è necessario migliorare le infrastrutture. Gli abitanti di Radebeul possono aspettarsi un sistema di trasporto modernizzato e più sicuro che soddisfi le esigenze odierne.