Forest Fires in Saxony: centinaia di combattimenti contro il fuoco a Gohrischheide!

Forest Fires in Saxony: centinaia di combattimenti contro il fuoco a Gohrischheide!

Jacobsthal, Deutschland - La posizione a Gohrischheide, un'area forestale al confine tra Sassonia e Brandeburgo, è ancora tesa. Circa 2.100 ettari sono attualmente aumentati nelle fiamme e i servizi di emergenza sono instancabilmente combattenti contro gli incendi devastanti. Intorno all'orologio, centinaia di pompieri, soldati Bundeswehr e altri servizi di emergenza sono in servizio per combattere le fiamme e proteggere le località. Domenica scorsa c'erano più di 550 forze in loco, che sono con il massimo pericolo per la sicurezza dei residenti. Questo riporta stern.de .

Una parte significativa dello sforzo si concentra sul villaggio evacuato di Jacobsthal, dove la situazione è stata descritta come "stabile" domenica pomeriggio. Ulteriori strisce di protezione intorno alle case sono state create qui per tenere lontane le fiamme. Nel frattempo, quattro elicotteri estinguiti dalla Bundeswehr, dalla polizia federale e dalla polizia di stato sostengono la squadra già esausta in loco con cadute d'acqua. Nonostante tutti gli sforzi, sono sorte difficoltà nel lavoro di estinzione, integrati dal cambiamento dei venti e dei vecchi carichi di munizioni nell'area che rendono il lavoro estremamente pericoloso.

sfide per i servizi di emergenza

Gli incendi che sono andati da martedì sono un'enorme sfida per i vigili del fuoco e i lavoratori del THW. Oltre al pericoloso onere di munizioni, l'accesso all'acqua è anche limitato, il che rende il lavoro estinguente significativamente più difficile. I pompieri riportano una fontana esaurita e talvolta inadeguata dell'approvvigionamento idrico, sebbene l'amministratore distrettuale Ralf Hänsel assicura che ci sia abbastanza acqua. Tuttavia, ci sono sempre problemi e i vigili del fuoco e il THW assicurano che i servizi di emergenza siano sufficientemente curati.

L'uso di robot e droni estinguenti è anche particolarmente importante per tagliare il fuoco e monitorare i focolai del fuoco. Le forze di Gohrischheide hanno identificato cinque fuochi di fuoco, con il sostegno dei pompieri di diverse regioni, tra cui Brandeburg e Vogtlandkreis. L'allarme disastro per i comuni Zeithain, Wülknitz e Gröditz illustra la gravità della situazione nella regione.

Outlook e previsioni

Come va avanti resta da vedere. L'amministratore distrettuale Hänsel presume che il lavoro di estinzione continuerà almeno fino all'inizio della prossima settimana. Le previsioni meteorologiche sono incerte sulle possibili piogge che potrebbero sia in discussione che rendere la situazione più difficile. Nel frattempo, la polizia federale ha lanciato oltre 180.000 litri di acqua di combattimento con il loro relè aeronautico e sfida la posizione estrema. Lunedì, il numero di aiutanti dovrebbe essere ridotto, il che ne porta di nuovi per i vigili del fuoco fortemente dichiarati.

Gli incendi nel Gohrischheide e nell'area circostante sono un grave pericolo, non solo per la natura, ma anche per i residenti. I servizi di emergenza lottano contro le fiamme e la popolazione rimane in allerta costante. Si spera che la situazione meteorologica sarà presto stabilizzata e che le fiamme possano essere eliminate, senza ulteriori avversità per realizzare la regione. Puoi anche trovare ulteriori informazioni sulla situazione della posizione all'indirizzo mdr.de.

Details
OrtJacobsthal, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)