Waldbrand a Gohrischheide: i vigili del fuoco combatte contro le fiamme nell'area di addestramento militare

Waldbrand in Gohrischheide, Landkreis Meißen: Schwierige Löscharbeiten im munitionsbelasteten Gebiet seit 1. Juli 2025.
Waldbrand a Gohrischheide, Distretto di Meißen: difficile estinzione nel lavoro nell'area contaminata dalle munizioni dal 1 ° luglio 2025. (Symbolbild/NAG)

Waldbrand a Gohrischheide: i vigili del fuoco combatte contro le fiamme nell'area di addestramento militare

Gohrischheide, Deutschland - Martedì è scoppiato un incendio boschivo nel Gohrischheide nel distretto di Meißen, che rivendica i servizi di emergenza. AS mdr Un'area di circa 700 per 700 metri bruciata la sera e il lavoro di estinzione è stata estremamente impegnativa.

Il rischio speciale dalle munizioni -l'ambiente contattato costringe i vigili del fuoco ad aderire a una distanza di 1.000 metri alla stufa antincendio. Non sono possibili misure di eliminazione diretta, motivo per cui i vigili del fuoco devono concentrarsi sulle misure preventive. Nel corso della notte, si prevede che l'incendio si calmirà un po ', ma la brigata dei vigili del fuoco si aspetta che il lavoro continuerà fino a mercoledì.

Condizioni difficili per i vigili del fuoco

Quali sono le maggiori sfide per i servizi di emergenza? I vigili del fuoco hanno adottato misure speciali per contenere l'incendio. Hanno colpito nella zona interessata e hanno creato percorsi di pioggia circolare per creare una barriera artificialmente inumidita. Inoltre, le detonazioni sono udibili in loco, il che complica anche la situazione. Grandi nuvole di fumo sono visibili attraverso Zeithain e Mühlberg/Elbe, ma secondo il messaggio di avvertimento del comune di Zeithain al momento non esiste un pericolo per la popolazione. Ai cittadini viene chiesto solo di tenere chiuse finestre e porte.

Questo grande evento è otto dighe locali di Zeithain, il Waldbrand Waldbrand Disaster Protection Court del Meißen, nonché altre brigate dei vigili del fuoco e l'Agenzia tecnica di soccorso (THW). Il supporto proviene anche da Brandenburg, mentre il servizio di smaltimento degli ordigni locali è disponibile per consigliare.

Storia degli incendi boschivi nella regione

Nel Gohrischheide ci sono stati incendi boschivi, tra cui il più grande nel giugno 2022. A quel tempo, la Sassonia perse un milione di euro da incendio doloso, il che mostra quanto sia delicato l'argomento in questa regione. Ma gli incendi boschivi non sono solo un problema in Sassonia; A livello nazionale, la situazione si è intensificata negli ultimi anni. Secondo boku.ac.ac.aps che aumentano le notizie per le notizie. in Austria colpita da incendi devastanti.

Resta da vedere se il fuoco di Gohrischheide è stato innescato dalle condizioni correlate al tempo o dall'insufficienza umana. Una cosa è chiara: i prossimi giorni saranno cruciali per fermare la diffusione del fuoco e contrastare gli scenari horror della massiccia distruzione delle foreste. Mentre i servizi di emergenza stanno combattendo instancabilmente per la sicurezza, non vediamo l'ora di sviluppi, perché qualcosa sta sempre accadendo in natura.

Details
OrtGohrischheide, Deutschland
Quellen