Waldbrand a Gohrischheide: centinaia di forze combattono le fiamme!

Waldbrand a Gohrischheide: centinaia di forze combattono le fiamme!

Gohrischheide, Sachsen, Deutschland - Nel Gohrischheide nel distretto di Meißen, da martedì un violento incendio forestale è infuriato, che ora ha colpito circa 2.100 ettari. La situazione è significativamente più difficile per le vecchie munizioni rimane nel terreno, il che rende il lavoro di estinzione per i circa 600 servizi di emergenza dei vigili del fuoco, la polizia federale, la Bundeswehr e l'organizzazione tecnica di soccorso una vera sfida, come come MDR.

Le temperature anague e i venti forti contribuiscono all'escalation della posizione. Diverse città, tra cui Jacobsthal e The Heidehäuser, sono gravemente minacciate. Al fine di garantire la sicurezza della popolazione, dovevano essere fatte evacuazioni. Circa 100 persone di Heidehäuser sono state portate in salvo mercoledì e 45 residenti di Jacobsthal venerdì sera. La gestione delle operazioni di Meißen ha mantenuto le evacuazioni per garantire la sicurezza dei servizi di emergenza e dei residenti, conferma [Engts: //www.ingenieur.de/technik/fachgebäge/waldbrand-der-gohrisch-aktolele-lage-im-ueberblick/).

servizi di emergenza in uso continuo

Il gran numero di servizi di emergenza è nella costante lotta contro cinque focolai identificati. Mentre i vigili del fuoco e il THW ricevono supporto usando i robot estinguiti a Heidehäuser, la polizia federale con elicotteri e cannoni d'acqua che si sfregano per il fuoco forniscono ulteriori misure di estinzione. La polizia federale ha già consegnato un totale di circa 180.000 litri di acqua di combattimento di incendi su 100 approcci. In un uso notevole, il Bundeswehr supporta il carro armato nudo per erigere e contenere il fuoco, quindi [MDR] (https://www.mdr.de/nachrichten/sachsen/grossenhain-risa/gohrischheide-lage-brandbrand-aktuell-zicker-102 ~ep.html).

I droni vengono anche utilizzati per monitorare l'incendio dall'aria. Nonostante gli sforzi costanti, i servizi di emergenza rimangono in una vicinanza allarmante, poiché il rischio di detonazione richiede una distanza di sicurezza di almeno 1.000 metri rispetto agli stormi dell'incendio a causa del residuo delle munizioni.

tempo e altre minacce

Le condizioni meteorologiche sono difficili: le brigate antincendio vedono alte temperature, vento forte e scarsa visibilità attraverso il fumo. Queste condizioni potrebbero essere ulteriormente rafforzate a causa dei prossimi temporali. La visione delle previsioni del tempo è tesa; La pioggia è stata prevista per il prossimo lunedì, ma potrebbe portare nuovi rischi attraverso raffiche di vento, come Engenieur.de Notes.

Il cambiamento climatico è un fattore a lungo termine che favorisce questi incendi boschivi. La Germania era già colpita da numerosi incendi boschivi nel 2023, con bruciare oltre 1.200 ettari. Il Gohrischheide, un'ex area di addestramento militare, è in particolare a rischio dai suoi siti contaminati militari e dalle sue condizioni panoramiche. La regione è anche suscettibile ai più alti livelli di teatro del fuoco forestale, che influenza fortemente il lavoro di estinzione, come Statista.

Il lungo lavoro di estinzione potrebbe essere gestito all'inizio della prossima settimana, ha dichiarato l'amministratore distrettuale Ralf Hänsel. La squadra deve anche garantire che l'approvvigionamento idrico per i vigili del fuoco venga mantenuto, sebbene i rapporti sui pozzi profondi esauriti siano in aumento.

In questa drammatica situazione, ancora una volta il problema generale degli incendi boschivi in ​​Germania e le sfide che la natura mette i servizi di emergenza, mentre il paese si sta dirigendo verso un futuro preoccupante per quanto riguarda i cambiamenti climatici.

Details
OrtGohrischheide, Sachsen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)