Waldbrand a Gohrischheide: posizione posizione, allarme disastro cancellato!
Waldbrand a Gohrischheide: posizione posizione, allarme disastro cancellato!
Gohrischheide, Deutschland - Nel Gohrischheide, un'area forestale idilliaca nel distretto di Meißen, può essere espirata: l'allarme disastro è stato sollevato dopo che i focolai e le braci delle braci e le braci potevano essere combattuti con successo. L'amministratore distrettuale Ralf Hänsel è sollevato dal controllo dell'incendio, scoppiato una settimana fa e ha subito un'area di 24 chilometri quadrati. L'area totale del Gohrischheide è di 28 chilometri quadrati. La squadra, composta da vigili del fuoco, Bundeswehr, polizia e altre organizzazioni, è stata pienamente in grado di fidarsi delle impressionanti risorse tecniche, che ora stanno diventando sempre più importanti nella regione. [Deutschlandfunk] (https://www.deutschlandfunk.de/waldbrand-in-der-gohrischheide- Landkreis-meissen-heb-Katstrophenalarm-auf-102.html) riferisce che la situazione è attualmente considerata stabile.
Nonostante questa svolta positiva, le sfide non dovrebbero essere sottovalutate. La linea ferroviaria tra Riesa/Bogendreieck Zeithain e Falkenberg è stata chiusa come precauzione, anche se non è direttamente influenzata. I dipendenti di formazione hanno restrizioni di accesso e il traffico merci è guidato solo su percorsi di diversione. Lo sfondo di queste misure non è solo le attuali missioni, ma anche gli insegnamenti di un incendio forestale comparabile nel 2022, che ha già suscitato una certa premonizione sul potenziale di pericolo. Quindi le strade di accesso sono state migliorate e i battiti sono stati battuti per rendere i futuri combattimenti antincendio più efficaci, come MDR hanno riferito.
Risorse tecniche e strategie efficaci
Un aspetto entusiasmante delle ultime missioni è stato l'uso di grandi pompe da parte dell'Agenzia tecnica di soccorso (THW), che pompano continuamente l'acqua da una fossa di ghiaia vicino a Boragk. Queste enormi pompe possono promuovere fino a 25.000 litri al minuto e allo stesso tempo alimentare tre bolle d'acqua che sono disponibili per i vigili del fuoco e gli agricoltori. Ciò è stato reso possibile dalla moderna progettazione di laboratorio e tecnologia, nonché attraverso una formazione costante, che dovrebbe preparare meglio i servizi di emergenza per tali emergenze.
L'attuale rischio di incendio boschivo non è solo determinato dalle condizioni locali, ma anche da sviluppi globali come i cambiamenti climatici che estendono la stagione degli incendi boschivi. Gli eventi mondiali sono evidenti anche in altre regioni d'Europa: a Creta e in Turchia, i servizi di emergenza stanno combattendo contro incendi devastanti. A Gohrischheide, anche l'attrezzatura tecnica delle unità di combattimento antincendio è migliorata, sebbene le voci critiche dell'associazione tedesca dei vigili del fuoco indicano che la Germania è in ritardo nell'attrezzatura rispetto a paesi come la Polonia. Il supporto in uso sta diventando sempre più importante attraverso dispositivi e tecnologie moderne per aumentare la sicurezza e l'efficienza. Ad esempio, estinguere robot e sistemi basati sull'intelligenza artificiale potrebbero rivoluzionare il fuoco antincendio, per cui l'attenzione si concentra sempre più sulla prevenzione e sul rilevamento precoce, come [ingegnere] (https://www.ingenieur.de/technik/fachgebäge/welt/waldbrandbeka- tecithetheden-zukunft/)
prevenzione e ulteriori passaggi
La lotta contro gli incendi boschivi è anche associata a una serie di sfide. Questi includono aree contaminate dalle munizioni che richiedono precauzioni speciali di sicurezza. Inoltre, il terreno ripido si rivela difficile per il coordinamento dell'uso. Anche le strategie per la prevenzione degli incendi boschivi sono importanti: il fuoco aperto dovrebbe essere evitato nella foresta e vicino a essa, i mozziconi di sigaretta devono essere eliminati correttamente e i veicoli non hanno perso nulla sull'erba secca.
esperienze dall'incendio e le nuove tecniche di estinzione potrebbero aiutare a rafforzare la resilienza della regione contro gli incendi futuri. I servizi di emergenza apprendono continuamente dalle loro missioni, che alla fine dovrebbero avere un effetto positivo sulla lotta antincendio. Il percorso verso le attrezzature e la preparazione ottimali è ancora molto tempo, ma gli sviluppi mostrano già che i progressi sono fatti per essere meglio preparati per le sfide climatiche del futuro.
Details | |
---|---|
Ort | Gohrischheide, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)