Waldbrand a Gohrischheide: oltre 500 servizi di emergenza nella lotta contro le fiamme!

Waldbrand in der Gohrischheide, Meißen: Über 500 Einsatzkräfte kämpften gegen Flammen, Evakuierungen und Katastrophenalarm ausgelöst.
Waldbrand nel Gohrischheide, Meißen: oltre 500 servizi di emergenza hanno combattuto contro fiamme, evacuazioni e allarme di disastro. (Symbolbild/NAG)

Waldbrand a Gohrischheide: oltre 500 servizi di emergenza nella lotta contro le fiamme!

Gohrischheide, Sachsen, Deutschland - Nel Gohrischheide nel distretto di Meißen, in Sassonia, continua a bruciare violentemente. L'incendio forestale, che è scoppiato martedì pomeriggio vicino a uno Sprenglatz del servizio di smaltimento degli ordini, ha presentato ai servizi di emergenza con grandi sfide. Secondo le informazioni di La situazione si è facilmente rilassata: nelle ultime ore le colonne di fumo sono diventate più piccole

Oltre 500 servizi di emergenza stanno combattendo instancabilmente le fiamme e cercando di prevenire le comunità circostanti. Tuttavia, due vigili del fuoco del Brandeburgo sono rimasti gravemente feriti. Centinaia di persone hanno dovuto lasciare i loro appartamenti, compresi i residenti del distretto di Wülknitz di Heidehäuser, che è stato evacuato mercoledì sera. Un altro allarme di evacuazione originariamente si è applicato anche a Lichtenensee, ma è stato rapidamente sollevato dopo che le condizioni del vento si sono stabilizzate.

il corso del fuoco

Il fuoco forestale si diffonde principalmente in Oriente e ha raggiunto il confine forestale vicino a Nieska. I vigili del fuoco sono pronti a fermare la sovraffollamento alle case. Più di 600 ettari sono attualmente interessati e i servizi di emergenza continuano a combattere brutalmente contro l'incendio. Il direttore militare dei vigili del fuoco del villaggio di Jacobsthal descrive la situazione come estenuante e sottolinea la sicurezza dei servizi di emergenza. Gli agricoltori usano i raccolti combinati per staccare i campi vicino alla foresta e quindi ridurre il carico di incendio, riferisce .

La situazione a Gohrischheide è ancora tesa. Con l'allarme disastro, i comuni di Zeithain, Wülknitz e la città di Val Gardena furono messi su una maggiore volontà di avvisare. Resta da vedere come si svilupperanno le condizioni meteorologiche nei prossimi giorni, poiché una maggiore siccità e calore sono decisive per tali disastri. Questi fattori sono anche favoriti secondo statista attraverso i cambiamenti climatici e hanno rafforzato l'aumento delle incendi boschi in Germania negli ultimi anni.

numeri e segui

Quando diamo un'occhiata alle statistiche, si scopre che nel 2022 oltre 3.000 ettari furono distrutti dagli incendi boschivi in ​​Germania. Questo è stato il valore più alto negli ultimi 30 anni. Anche se il numero di incendi è diminuito nel 2023 rispetto all'anno precedente, gli effetti sono enormi, sia per l'ambiente che finanziariamente per le comunità colpite. Il sindaco di Zeithain è preoccupato per le conseguenze finanziarie del dispiegamento su larga scala, che è necessario per combattere il fuoco.

I prossimi giorni sono cruciali e la speranza rimane che i servizi di emergenza saranno presto in grado di vincere il sopravvento sulle fiamme per prevenire ulteriori diffusioni. L'uso, che è durato per tre giorni, è estenuante, ma la motivazione e la coesione tra gli aiutanti sono elevate. Rimani informato sugli sviluppi e supporta le persone colpite dove è necessario.

Details
OrtGohrischheide, Sachsen, Deutschland
Quellen