29.000 euro per un nuovo progetto di quartiere a Döbeln-West: ecco come farà!

29.000 euro per un nuovo progetto di quartiere a Döbeln-West: ecco come farà!

Döbeln-West, Deutschland - Un vento fresco soffia in Döbeln-West! L'associazione locale ha ricevuto un finanziamento di 29.000 euro attraverso la botteria televisiva tedesca. Questo è un passo significativo per la comunità, perché il progetto di quartiere mira a riunire le persone nel distretto e modellare attivamente l'ambiente di vita. L'inizio ufficiale del progetto è stato il 1 ° luglio 2025 e l'anticipazione è fantastica.

Il progetto di quartiere segue il progetto "Werkstadt" precedentemente realizzato con successo, che è stato supportato per tre anni. Leon Grünig, che ha acquisito importanti esperienze durante il progetto "Werkstadt", è ora responsabile dell'implementazione e ha scoperto l'opportunità di sfruttare qui una linea guida per lo sviluppo del vicinato. Incorniciato dalla stazione ferroviaria all'albero delle alluvioni e compreso i prati del monastero, il distretto comprende sia nuovi edifici che vecchi stock rinnovati e non innovati, che crea una miscela colorata.

insieme per una migliore cooperazione

Ma cosa si ottiene esattamente il finanziamento? In conformità con gli obiettivi di Tribshaus E.V., il focus del progetto è sugli incontri, sull'aggiornamento del paesaggio urbano e una profonda analisi socialmente spaziale. Famiglie, giovani, anziani e persone con storia di fuga sono particolarmente in vista. In un momento in cui c'è una mancanza di luoghi di incontro e un forte senso di comunità, il progetto è esattamente il mezzo giusto per afferrare e fare rete le esigenze dei residenti.

  • Attività pianificate nella prima fase del progetto:
  • Eventi
  • tour distrettuali
  • ore di ufficio
  • incontri aperti
  • Formati di partecipazione

Come Stephan Masch della botteria televisiva tedesca sottolineato, tali progetti offrono una preziosa opportunità per migliorare in modo sostenibile la cooperazione nella vita di tutti i giorni. Il supporto non solo garantisce i costi del personale per la gestione del progetto e i costi materiali a metà del 2026, ma è un forte segno di solidarietà per le comunità tedesche.

uno sguardo ai numeri

Il costo totale della prima fase del progetto ammonta a circa 36.500 euro, un importo ben investito al fine di sviluppare un concetto sostenibile per il lavoro di quartiere a lungo termine. Nel frattempo, l'elettore televisivo tedesco ha già distribuito 50 milioni di euro a livello nazionale nel 2024 a oltre 300 progetti sociali, tra cui 2,9 milioni di euro per 22 progetti nella sola Sassonia. Resta da sperare che anche Döbeln-West possa beneficiare di questa ondata di supporto.

Un grande ringraziamento merita ai compagni di squadra della botteria televisiva, che, con il loro impegno, abilitano solo il Gebrahaus E.V. per iniziare con un vento di coda così forte. Soprattutto in un ambiente, in cui le persone con background diversi si incontrano, qualsiasi iniziativa che promuove lo scambio può essere vista solo come un profitto per la comunità.

Per tutti coloro che desiderano essere coinvolti o saperne di più sul progetto: le domande di finanziamento per tali iniziative sociali possono essere fatte in qualsiasi momento e il consiglio decide due volte l'anno sulle domande in arrivo. The Tribshaus E.V. Ha il giusto senso di lanciare un forte progetto congiunto qui. Possiamo essere entusiasti di vedere cosa porteranno i prossimi passi!

Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo Döbeln and DetailsOrtDöbeln-West, DeutschlandQuellen

Kommentare (0)