Döbeln celebra il primo ponte in acciaio inossidabile in Germania - un capolavoro!

Döbeln celebra il primo ponte in acciaio inossidabile in Germania - un capolavoro!

Döbeln, Deutschland - A Döbeln, giovedì mattina è stato fatto un passo notevole nella storia dell'edificio: il primo ponte in acciaio inossidabile tedesco, che conduce sul Mühlgraben, è stato installato con successo. Questa costruzione innovativa è realizzata in acciaio inossidabile di alta qualità, senza ruggine e segna un progresso visibile nella costruzione del ponte tedesco, dove finora l'acciaio inossidabile è stato usato, mentre a livello internazionale molti ponti si basano già su questo materiale. Secondo [sächsische.de] (https://www.saechische.de/lokales/mittelsachsen/doebeln/in-doebeln-seht --erste-ersthlbruecke-deutschlands- ml6igbalwje7tcccccci74zlwa.hlwa.HtMl). L'edificio in legno non era più dovuto al materiale inumidito e al pigro sostenibile.

Un aspetto importante del nuovo ponte è che è robusto e resistente. Utilizzando una speciale lega in acciaio inossidabile con aumento della resistenza, non sono necessari rivestimenti aggiuntivi, il che riduce in modo significativo i costi di manutenzione. Inoltre, un rivestimento non slittato in plastica rinforzata a fibra in fibra garantisce che il ponte possa essere utilizzato facilmente per almeno 70 anni. Il ponte, che è lungo quasi 10 metri e largo 3 metri, è stato installato sotto la guida professionale di Christian Scholze, che lo ha consegnato in singole parti.

Materiali innovativi ed efficienza dei costi

Il ponte è stato approvato per veicoli fino a 7,5 tonnellate e fa parte del Mulderadweg, che verrà nuovamente consegnato a destinazione lunedì. Durante il periodo di costruzione si è verificato una deviazione attraverso il campo sportivo della scuola elementare Großbauchlitz. La costruzione del ponte costa un totale di quasi 70.000 euro, con i materiali, tra cui il minerale cromatico proveniente dalla Finlandia e Stahl dalla Svezia, sono stati elaborati in Polonia.

In confronto internazionale, si scopre che l'acciaio inossidabile guadagna sempre più importanza nella costruzione del ponte. Quindi Blechonline sottolinea che molti ponti raggiungono la fine della loro durata in tutto il mondo. Nuove costruzioni non solo si distinguono attraverso il loro design, ma fungono anche da magneti turistici. Grazie alla loro resistenza ad alta resistenza e corrosione, i ponti in acciaio inossidabile hanno una durata di almeno 100 anni.

acciaio inossidabile come materiale promettente

Gli esempi globali che sono elencati lì corrente in acciaio inossidabile, come il ponte Helix a Singapore o il futuristico ponte BP Foot a Chicago, mostrano il potenziale e le applicazioni versatili di acciaio inossidabile nella costruzione del ponte. Nonostante i costi di produzione più elevati, l'acciaio inossidabile è una scelta più economica a lungo termine perché richiede una minore manutenzione ed è quindi più ecologico.

La decisione di mettere in acciaio inossidabile sottolinea la forte cultura dell'innovazione in Germania e potrebbe servire da modello per ulteriori progetti di ponte in patria e all'estero. Con un buon talento per soluzioni sostenibili, la città di Döbeln mostra che i ponti moderni possono essere pianificati non solo funzionalmente, ma anche futuri.

Details
OrtDöbeln, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)