Annika dai Monti Metalliferi: dal lavoro dei suoi sogni al miglior giovane falegname della Sassonia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Annika Schuster, 22 anni, di Burkersdorf, è una delle migliori falegnami della Sassonia e colpisce per il suo talento tecnico.

Annika Schuster, 22, aus Burkersdorf, zählt zu den besten Tischlergesellen Sachsens und beeindruckt mit ihrem handwerklichen Talent.
Annika Schuster, 22 anni, di Burkersdorf, è una delle migliori falegnami della Sassonia e colpisce per il suo talento tecnico.

Annika dai Monti Metalliferi: dal lavoro dei suoi sogni al miglior giovane falegname della Sassonia!

Nella tranquilla regione di Burkersdorf, frazione di Frauenstein, una giovane donna dei Monti Metalliferi si è fatta un nome. Annika Schuster, 22 anni, non è solo una falegname artigiana, ma è anche uno dei migliori giovani falegnami della Sassonia. Come Stampa libera riferisce, lavora presso Göhler Stairs e si è distinta dalla massa per la sua maestria. Laddove altri avrebbero rinunciato, Annika ha scoperto la sua passione per la falegnameria, anche se non era la sua prima scelta professionale.

Recentemente ha impressionato ai Campionati sassoni per falegnami operai a Lipsia, dove è stata tra i migliori dieci del Free State. Questi campionati rappresentano un passo importante per ogni falegname perché forniscono un'ottima piattaforma per mostrare il proprio talento.

Una competizione ambita

Il Premio Maestro Sassone di falegnameria, organizzato ogni due anni dalle corporazioni dei falegnami sassoni, è un altro punto culminante nella carriera dei giovani falegnami. Le tesi nominate vengono selezionate dalle commissioni d'esame dei maestri e sono caratterizzate da precisione artigianale e design speciale. Queste opere non vengono solo presentate al pubblico, ma anche valutate da una giuria di esperti che tiene conto di criteri come il design originale e la perfetta lavorazione artigianale. I vincitori dei premi possono aspettarsi premi interessanti e premi in denaro, come ad esempio: Falegname Sassonia spiegato.

Partecipando a queste competizioni, Annika ha dimostrato di avere buone capacità nel mestiere. Che la falegnameria sia molto più di una semplice professione lo si vede dalla passione che portano con sé i partecipanti. Mettono anima e cuore nel loro lavoro, che spesso rappresenta il lavoro di una vita e viene presentato al pubblico per la prima volta nell'ambito di un concorso di progettazione.

Dallo statale ai campionati tedeschi

Il percorso verso i Campionati tedeschi è un altro passo entusiasmante che molti giovani falegnami attendono con ansia. I vincitori della Camera sono invitati a prendere parte al concorso statale, dove sotto supervisione viene creato un campione di lavoro. Questi campioni di lavoro vengono valutati nell'arco di due giorni, con i migliori sotto i 22 anni che hanno l'opportunità di prendere parte a competizioni internazionali come parte della squadra nazionale Falegname carpentiere riportato.

I partecipanti non devono solo dimostrare la precisione dimensionale e di taglio, ma anche mettere alla prova la qualità della superficie e l'adattamento dei collegamenti. Viene prestata molta attenzione per garantire che l'opera sia in gran parte realizzata con legno duro locale o materiali a base di legno e sia portata in una condizione pronta per la verniciatura.

Annika Schuster è un ottimo esempio di come la passione e il duro lavoro nel settore della falegnameria ripaghino. È diventata il lavoro dei suoi sogni in modo indiretto e dimostra in modo impressionante che anche gli obiettivi più ambiziosi possono essere raggiunti con impegno e talento.