Segretario di stato Geber: Mittelachsen come pioniere in caso di un lavoratore qualificato!

Segretario di stato Geber: Mittelachsen come pioniere in caso di un lavoratore qualificato!

Mittelsachsen, Deutschland - Il 17 luglio 2025, un giorno speciale per l'ufficio distrettuale della Central Saxony. Leonie Geber, la segretaria di stato del Ministero federale del lavoro e degli affari sociali, si è dato un onore e è venuta a trovarci. L'occasione è stata l'assegnazione del premio specializzato tedesco, che Middle Saxony ha ricevuto per la sua eccezionale piattaforma www.welomme-mittelsachsen.de. Questa iniziativa si è già mossa molto e garantisce che i datori di lavoro e Foreggn possano combinare specialisti.

è stato ricevuto dal secondo deputato dell'amministratore distrettuale, Jörg Höllmüller, e Jennifer Diehl, capo dell'autorità straniera e di asilo. Durante la sua visita, il segretario di stato ha elogiato il progetto e ha parlato del continuo ulteriore sviluppo della piattaforma, che è rivolto a datori di lavoro, migranti e associazioni.

Importante supporto digitale per gli specialisti

La piattaforma offre una varietà di opzioni che rendono più semplice la realizzazione di applicazioni online e prenotare ore di ufficio virtuali. Ci sono anche liste di controllo utili e informazioni complete fornite in diverse lingue. Ciò consente agli specialisti internazionali che vogliono orientarsi e stabilirsi in Germania molto più facilmente. L'introduzione di un chatbot AI e una piattaforma di apprendimento digitale sono inoltre programmate quest'anno, come ha riferito https://www.landkreis-mittelsachsen.de/das-amt/neu-stamt/staatssekretain-zu-gast.html).

Digitalizzazione Molti processi amministrativi sono stati ottimizzati. L'affermazione era di ridurre il tempo di elaborazione delle domande per l'assunzione di specialisti stranieri nel senso della legge di accesso online (OZG) e ridurre gli ostacoli burocratici. Quindi funziona meglio con l'integrazione di specialisti nel mercato del lavoro tedesco.

La grande sfida: lavoratori qualificati sicuri

La visita del segretario di stato Geberer cade in un momento in cui la politica tedesca si occupa intensamente il tema di garantire i lavoratori qualificati. Una moderna politica di immigrazione, come da allora è entrata in vigore di Law Immigration specialistica Viene perseguita il 1 ° marzo 2020, l'obiettivo ha bisogno per coprire i lavoratori qualificati. Al fine di raggiungere questo obiettivo, sono necessarie misure e strategie mirate, in modo che sia l'economia che i migranti ne traggano beneficio. Il progetto di legge sull'immigrazione di lavoratori qualificati, entrata in vigore nel 2024, gli consente di lavorare in determinate professioni, anche se non vi è alcuna conclusione riconosciuta in Germania.

Nel frattempo, specialisti accademici e qualificati professionalmente dei paesi terzi possono anche sperare per le stesse opportunità. Nonostante i progressi, tuttavia, sono necessari ulteriori passaggi per rafforzare in modo sostenibile l'immigrazione di lavoratori qualificati. Ad esempio, il governo federale ha pianificato di allentare ulteriormente l'accesso ai cittadini dei sei balcani occidentali e di ottimizzare il quadro giuridico per il lavoro. Ulteriori informazioni sono disponibili da [BIBB.

Nel complesso, la visita della Geisen nell'ufficio distrettuale della Central Saxony mostra quanto siano importanti gli argomenti dei lavoratori qualificati per il futuro dell'economia tedesca. Il continuo ulteriore sviluppo di piattaforme digitali e una politica di immigrazione mirata sono la chiave per padroneggiare con successo le sfide.

Details
OrtMittelsachsen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)