BISON FESTIVAL a Wermsdorf: migliaia celebrano a 29 gradi e Western Flair!
BISON FESTIVAL a Wermsdorf: migliaia celebrano a 29 gradi e Western Flair!
L'annuale Bison Festival si è svolto a Wermsdorf lo scorso fine settimana - e quello con 29 gradi piacevolmente caldi all'ombra. Un magnete visitatori quando guardi le diverse migliaia di ospiti che hanno iniziato a sperimentare da vicino la più grande mandria di bisonte della Sassonia. L'evento non solo ha offerto un programma di supporto colorato, ma anche la possibilità di un piccolo viaggio nel tempo nel mondo dei trapper e della vicinanza della natura. Anche Pauline Klee e i suoi tre amici, che sono apparsi nei vestiti occidentali giusti, erano tra le celebrazioni. Sul posto, Simone Kubovy dirige un campo di gruppo, dove i visitatori sono stati in grado di determinare varie pelli, tra le altre cose. Inoltre, Sabine Kubovy ha assicurato un lavoro educativo con la vendita di pelli di animali storicamente significative. Uno dei momenti salienti è stato lavare l'oro - sia per bambini che per adulti, era necessaria la pazienza qui per trovare i piccoli tesori.Delizie culinarie e intrattenimento
La gioia culinaria non è stata nemmeno trascurata. La gustosa salsiccia di bisonte è stata offerta in un banco di griglia, che non era solo molto popolare tra gli amanti della carne. Per poter godere appieno del festival dei bisonti, gli ospiti hanno avuto l'opportunità di scambiare i loro euro in bisontali per pagare ai diversi stand. Più di 40 commercianti e esperti di marketing erano presenti sul mercato degli agricoltori, che si specializzavano nella carne di bisonti e pubblicizzava i loro beni, mentre la musica country festiva dei roadbrothers creava l'umore giusto.
Un altro momento saliente è stata l'opportunità di guardare il branco di bisonti da vicino nei tour di Kremser. Questo consiste in circa 65 animali, tra cui nove giovani animali, che vivono nel pascolo tutto l'anno sotto la cura degli allevatori di bisonti Johannes e sono alimentati esclusivamente con fieno. L'animale più grande della mandria, il toro riproduttivo Hakan, lo porta a quasi un cestino. La carne di bisonte è considerata una specialità ricercata e quindi viene fatto un tentativo di utilizzare altrettante parti dell'animale, che si tratti di skin per tamburi o tendini per la costruzione di prua.
uno sguardo al branco di bisonti
I visitatori non solo si sono divertiti, ma hanno anche imparato molto sull'impressionante branco di bisonte. I bisonti sono i più grandi mammiferi terrestri in Europa e Nord America, riconoscibili dalla loro caratteristica gobba di spalla e dalla pelliccia shaggy. Questi animali vivono in strutture sociali complesse e mostrano ranghi durante il periodo di Brunft. Anche l'allevamento dei giovani animali è stato accolto molto bene, poiché le femmine hanno dato alla luce un vitello dopo circa nove mesi di gabbia, che in seguito viene allattata tra sei mesi e un anno.
L'evento non è stato solo una celebrazione della cultura dei bisonti, ma anche una preziosa opportunità per tutti i partecipanti di conoscere l'importanza di questo maestoso animale e dei suoi prodotti da vicino. Se vuoi saperne di più sul Bison Festival, puoi trovare maggiori informazioni sul sito Web Bison-wermsdorf.de nonché dettagli interessanti sull'atteggiamento e l'allevamento di Bison su DetailsOrt Wermsdorf, Deutschland Quellen
Kommentare (0)