L'ondata di calore porta il caos: i centri di asilo nido, le cliniche e i proprietari di animali domestici apportano modifiche!

L'ondata di calore porta il caos: i centri di asilo nido, le cliniche e i proprietari di animali domestici apportano modifiche!

Torgau, Deutschland - L'ondata di calore che sta attualmente rotolando sulla Germania presenta non solo i più piccoli, ma anche quelli più grandi con sfide enormi. Misure protettive affidabili sono particolarmente necessarie in strutture come i centri asili nido, le case di cura e i proprietari di animali. A Oschatz, Christoph Härtel, amministratore delegato della Clinica Collm, riferisce di reclami tipici durante questo periodo come problemi di caduta e circolatoria. Tuttavia, la clinica è stata in grado di prepararsi bene e offre aree condizionate con aria per preservare i pazienti e il personale dal calore oppressivo. Inoltre, le bevande sono rese disponibili per tutti i soggetti coinvolti e il pranzo è stato anche adattato alle alte temperature, in modo che piatti leggeri e rinfrescanti come le zuppe fredde siano particolarmente popolari.

Kita "Max & Moritz" ha anche preso precauzioni. A temperature estreme, viene evitato la soggiorno all'aperto e invece vengono utilizzate piscine e ritiri ombrosi. Nella vicina Sebad Schildau, i bambini sono saltati nel rinfrescante bagnato a temperature dell'acqua di 25 gradi Celsius, che non solo garantisce qualche ora rilassante, ma fornisce anche ai bambini delle vacanze patatine e divertimento. Tuttavia, è consigliata cautela nelle temperature, in particolare per gruppi vulnerabili come gli anziani e i bambini che sono particolarmente sensibili ai sintomi legati al calore, che il Robert Koch Institute (RKI) sottolinea in un messaggio attuale.

Effetti e prevenzione per la salute

Il calore non solo influisce sul comfort, ma anche sulla salute, come afferma l'RKI. Gli anziani, le donne in gravidanza e i bambini spesso soffrono di più a temperature elevate. Pertanto, è necessaria una protezione del calore ben coordinata. Misure efficaci per il controllo del calore sono fondamentali per proteggere dai rischi per la salute. Un sufficiente approvvigionamento idrico è indispensabile per gli operai edili che svolgono il loro lavoro nonostante il calore: a seconda dello strato, bevono fino a 3,5 litri di acqua per far fronte bene al calore.

L'ospedale distrettuale di Torgau ha trattato solo pazienti con sintomi correlati al calore e ha classificato la situazione come stabile. Tuttavia, sono necessari ulteriori investimenti per migliorare l'infrastruttura degli ospedali per condizioni meteorologiche estreme. Inoltre, la diakonie è coinvolta nella regione per fornire bevande sufficienti e luoghi ombrosi per proteggerli dagli effetti negativi del calore.

stress per animale e ambiente

Non solo persone, ma anche gli animali soffrono dell'attuale calore. Tierhilfe Torgau raccomanda ai proprietari di animali di mettere i round nelle prime ore del mattino o la sera tardi. Questo evita i più grandi periodi di calore della giornata. Il livello di rischio di incendio boschivo è anche salito a 5 per alcune foreste del distretto, il che richiede ulteriore cautela.

Nonostante queste sfide, finora il Distretto della Sassonia del Nord è stato risparmiato il divieto di acqua, ma osserva da vicino la situazione. I rappresentanti del distretto e le strutture sanitarie sono ora in cambio di trovare le migliori soluzioni per le alte temperature e per ridurre al minimo i loro effetti sulla popolazione. In futuro, un piano di fornitura di calore più affidabile potrebbe derivare dalla cooperazione tra ministeri, autorità e RKI che ha tutte le misure di protezione sotto controllo.

L'ondata di calore mostra ancora una volta quanto sia importante adattarsi a situazioni meteorologiche estreme. Sia negli ospedali, nei centri di asilo nido o negli habitat animali: la protezione e il benessere di tutti hanno la massima priorità.

Details
OrtTorgau, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)