Giovani laureati nella Sassonia settentrionale: dove vanno i futuri pianificatori?
Giovani laureati nella Sassonia settentrionale: dove vanno i futuri pianificatori?
Delitzsch, Deutschland - Nella Sassonia settentrionale, la scuola sta finendo per centinaia di giovani. Quest'anno non solo gli esami finali sono sul programma, ma anche le grandi decisioni sul futuro. In un entusiasmante rapporto di Ad esempio, il rapporto menziona Tom Krauße di 18 anni di Delitzsch. Dopo essersi diplomato al liceo, inizia ad allenarsi come silvicoltura a Sachsenforst. Il giovane non solo porta un'esperienza pratica da vari stage, anche nel negozio del macellaio e a Sachsenforst, ma ha anche l'opportunità di abbreviare la sua formazione da tre a due anni e mezzo. Il suo obiettivo è quindi studiare il foresta distrettuale a Göttingen, Erfurt o Dresda. Vivendo a Boyda, vuole rimanere nel suo paese d'origine e dare un contributo attivo alla protezione delle foreste.
Un'altra storia eccitante appartiene al sedicenne Liesbeth Nitzsche di Bad Düben. Ad agosto inizierà la sua formazione come specialista della logistica del magazzino nella corda Voigt. Ha dovuto rinunciare all'aspirazione di carriera originariamente desiderata come pasticciere, ma uno stage nello show di corda le ha mostrato che l'artigianato è chiesto di più. Dopo aver vissuto a Schwemsal nel Dübener Heide, non vede l'ora di trascorrere i prossimi mesi con gli amici e immergendolo nel mondo professionale allo stesso tempo.
interesse scientifico e grandi piani
E per quanto riguarda Tobias Pötzsch di Taucha? Il diciottenne ha quasi raggiunto l'intero numero di punti durante i suoi esami ABIP e ora ha in programma di studiare la fisica. Lipsia è in cima alla lista del suo posto desiderato, dal momento che potrebbe ancora vivere a casa. Ma anche Heidelberg lo ha fatto. Tuttavia, affronta sfide come la ricerca di alloggi e finanziamenti che non dovrebbero essere sottovalutati. Per fare una pausa prima del suo possibile inizio di studi, ha in programma di viaggiare attraverso l'Europa e andare in vacanza con la sua famiglia.
Tutti questi giovani hanno obiettivi ambiziosi e dimostrano che il futuro è pieno di possibilità. La decisione sull'ulteriore vita non è sempre facile, ma il quadro di qualificazione tedesco (DQR) fornisce un orientamento assoluto. Stabilisce le qualifiche del sistema educativo tedesco in relazione a otto livelli di competenza e può aiutare a comprendere il potenziale dietro una laurea. L'Abitur è classificato al livello 4, che corrisponde alla conclusione di una formazione professionale di 3 o 3,5 anni. Questo spiega School-wirtschaft-ihk.de .
Il DQR ha anche un impatto notevole sulla situazione del mercato del lavoro. Ad esempio, i laureati di una maggiore formazione professionale, come specialisti o maestri, hanno spesso più responsabilità del personale rispetto ai laureati universitari. Ciò ha un effetto positivo sul tasso di disoccupazione, che è significativamente inferiore per questi gruppi. Un aspetto importante, come su dqr.de
Nel complesso, si può vedere che i giovani adulti nella Sassonia settentrionale guardano al futuro con idee chiare e piani ben pensati. Sia di professioni pratiche, studiare o altri modi, una cosa è certa: iniziare il lavoro è associato a molte sfide entusiasmanti.
Details | |
---|---|
Ort | Delitzsch, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)