Combatti contro le fiamme: Brigata dei vigili del fuoco della North Saxony nell'allenamento a causa della secchezza!

Combatti contro le fiamme: Brigata dei vigili del fuoco della North Saxony nell'allenamento a causa della secchezza!

Heidehäuser, Deutschland - Nella Sassonia settentrionale è il caldo in pieno svolgimento e questo ha i suoi lati scuri. Oggi, la regione si trova di fronte al più alto livello di teatro del fuoco forestale 5, come riportato a Landkreis-Nordsachsen.de . La persistente siccità e le alte temperature guidano le brigate dei vigili del fuoco in una volontà di allerta. Hanno dovuto uscire più volte negli ultimi giorni a causa di incendi sul campo e forestali.

In Heidehäuser, mercoledì sera è stata sperimentata un'evacuazione di una proprietà, che era direttamente adiacente alla brughiera. Mentre le brigate dei vigili del fuoco locali sono avvisate della situazione esplorazione e di combattimenti antincendio, le dighe vicine sono disposte a fornire supporto. Al momento della segnalazione, la situazione è ulteriormente tesa attraverso missioni sporadiche, poiché ci sono state diverse missioni nell'intera regione della Sassonia del Nord, anche nel comune di Wiedemar, dove sono stati combattuti una foresta di cinque ettari e un incendio sul campo.

motivi per le maggiori minacce al fuoco

Le cause dei numerosi incendi vengono rapidamente identificate: la combinazione di siccità estrema, temperature forti e il tempo di raccolta in corso è un pericolo significativo. Un margine della regione, in particolare il Düben Heide/Ostelbia, è ora chiuso per accedere. Nelle aree meno colpite, il piacere delle vacanze è consentito solo sui percorsi forestali. AS

Il tempo rende la situazione critica. Le tempeste e lo scarabeo della corteccia, che minacciano intere foreste nel corso dei cambiamenti climatici, hanno già causato danni enormi altrove. Come stati federali del Ministero degli alimenti e dell'agricoltura, le scorte di abete rosso sono molto in pericolo, il che rende anche pericolosi gli incendi. La questione dell'uso sostenibile delle foreste e delle misure preventive sono ora in primo piano per evitare danni futuri.

misure strategiche da parte dei vigili del fuoco

I vigili del fuoco si sono adattati alle nuove sfide. Una speciale unità di protezione antincendio e disastro è stata messa insieme a Delitzsch, Eilenburg, Torgau e Oschatz. Queste unità sono ancorate strategicamente nel centro di controllo e possono ricadere sul supporto delle regioni vicine per operazioni più grandi. Uno scambio con il capo dei vigili del fuoco di Meißen ha già avuto luogo e, nonostante l'attuale rischio di incendio, il sostegno all'estinzione non è stato ancora richiesto.

La gestione delle crisi comuni sta diventando attivamente attiva, con l'assegnazione di gruppi operativi rapidi per il supporto e il medico da parte del distretto. La Croce Rossa tedesca e il Malteser Hilfsdienst sono anche sul posto per gestire la situazione nel miglior modo possibile. Tuttavia, le opzioni di esercizio sono gravemente limitate perché il numero di operazioni effettive aumenta. Una pioggia è più che desiderabile disinnescare la posizione critica e porre fine alla siccità.

Gli eventi nella Sassonia settentrionale mostrano chiaramente quanto sia importante proteggere le foreste e adottare misure preventive al fine di preservare la natura e le persone non solo nella crisi attuale, ma anche per il futuro. Il rischio di incendi boschivi rimane elevato e a tutti viene chiesto di contribuire a ridurre il rischio.

Details
OrtHeidehäuser, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)