Löwen-Apotheke Oschatz: compagnie del 2025 onorate!

Löwen-Apotheke Oschatz: compagnie del 2025 onorate!
Neumarkt 9, 04758 Oschatz, Deutschland - La Farmacia di Löwen a Oschatz può guardare indietro a una lunga tradizione ed è stata nominata la società per l'ultima volta nel 2025 il 30 giugno 2025. Questo premio è stato assegnato dal consiglio comunale giovedì sera, la maggioranza e con un solo astene di voto per la decisione. Katja Klingner, che è stato responsabile della farmacia dal 1 ° maggio 2007, è stato contento dell'onore, che capisce come ringraziamento per il lungo termine e il servizio impegnato in città. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 16 settembre nel Thomas-Müntzer-Haus.
La storia della farmacia di Löwen risale al 1510. Il farmacista Hieronymus Ortheim ha fondato la società nei locali di Barthel Fischheim Am Neumarkt 9, dove la farmacia è ancora sede oggi. Sotto la direzione di Hans-Joachim Howe, che ha assunto la farmacia il 1 ° gennaio 1975, furono fatti investimenti significativi. Dalla privatizzazione nel 1990, la farmacia ha sperimentato varie modernizzazioni che hanno portato all'aspetto odierno. La farmacia impiega attualmente dieci donne in diverse posizioni, tra cui farmacisti e assistenti farmaceutici-tecnici, nonché due uomini nel servizio Bot.
un pezzo di storia
Cosa rende la farmacia di Löwen così speciale? Per molti, non è solo un posto per i farmaci, ma un pezzo di storia di Oschatz. Quindi non sorprende che la farmacia faccia parte del patrimonio culturale della regione. L'ancoraggio a lungo termine nel paesaggio urbano e la fiducia della popolazione parla da soli. La farmacia si è sempre adattata nel corso dei secoli, mentre non ha mai perso completamente la sua origine, il che ne sottolinea il significato.
Il premio come società dell'anno non è solo importante per la farmacia stessa, ma anche per la comunità. Promuove la consapevolezza locale e supporta l'iniziativa per rafforzare le aziende locali. I precedenti vincitori del premio includevano P-D Glasseiden GmbH, la società di costruzioni TAF e Lebenshilfe Oschatz, che hanno vinto il premio nel 2022
Oltre alla farmacia di Löwen, ci sono numerose altre farmacie a Oschatz, ognuna delle quali deve raccontare la propria storia. Molte farmacie, come la farmacia di Wiesental, che è stata rilevata dal farmacista Julius Schmidt nel 1937, hanno una carriera simile e incarnano quindi la diversità e la tradizione della professione di farmacia nella regione. Le informazioni su altre farmacie storiche sono disponibili qui
Per la farmacia di Löwen, tuttavia, questo prezzo preannuncerà una nuova era, piena di opportunità per continuare la tradizione e allo stesso tempo sarà aperto ai requisiti dei tempi moderni. La città di Oschatz e i suoi cittadini possono continuare a fare affidamento su un partner affidabile in questioni di salute che non solo ha radici vecchie, ma anche uno sguardo al futuro. Ulteriori informazioni sulla farmacia sono disponibili sul sito Web.
Details | |
---|---|
Ort | Neumarkt 9, 04758 Oschatz, Deutschland |
Quellen |