Oschatzer Wochenmarkt Need: dove sono i visitatori?
Oschatzer Wochenmarkt Need: dove sono i visitatori?
Oschatz, Deutschland - Il mercato settimanale sull'Oschatzer Altmarkt deve combattere di nuovo con le sfide. Numerose persone si affollano sul mercato ogni martedì e venerdì, ma il numero di fornitori e visitatori è diminuito bruscamente negli ultimi anni. According to LVZ are only a few committed traders on site, offrire ai propri clienti la qualità e la regione. Tuttavia, Petra Däberitz, che vende frutta e verdura fresca dalla propria coltivazione dal 2005, sente il declino dei visitatori del mercato. Sospetta che il periodo corona abbia avuto una grande influenza su di esso.
I segni del declino sono chiari: Frank Lux, sul mercato per 35 anni, ha ridotto la sua presenza ogni due settimane. È una storia simile per i prezzi: un chilo di patate attualmente costa circa due euro sul mercato, mentre nel supermercato si paga tra 1,29 e 1,69 euro. L'ufficio aveva esaminato da vicino i prezzi per frutta e verdura e i risultati non sono esattamente incoraggianti. Per le carote paghi circa due euro per chilo sul mercato settimanale, ma tra 99 centesimi e 1,49 euro di vendita al dettaglio.
il mercato in modifica
Tuttavia, ci sono punti luminosi: molti clienti apprezzano la freschezza e l'origine regionale dei prodotti. Questo aspetto è sottolineato da marktstories che evidenziano i vantaggi del mercato settimanale. Qui, l'acquisto non è solo senza stress e personale, ma contribuisce anche a rafforzare l'economia locale. I prodotti vengono spesso raccolti al mattino e sono in offerta poco dopo. In questo modo, i rivenditori possono consigliarsi sui desideri speciali dei loro clienti, che possono portare a meno rifiuti di plastica, poiché puoi scegliere da solo l'imballaggio.
Nonostante le sfide associate, l'importanza dei mercati locali rimane elevata. Gli esperti sottolineano il ruolo di questi mercati in termini di sicurezza nutrizionale. Un webinar, organizzato da swissaid , mette in evidenza il ruolo chiave dei provider locali. Importazioni
Il futuro del mercato settimanale di Oschatz
Per riguadagnare la diversità e il numero di visitatori, nuovi rivenditori e un vento fresco sono richiesti. Hans-Jürgen Körner, che offre prodotti di salsiccia da due anni e mezzo e vende anche i suoi prodotti, manca già la diversità e in particolare un fornaio sul mercato. Resta da vedere se e come il mercato settimanale di Oschatzer può tornare alla vecchia forza. Ma una cosa è chiara: il cliente normale ha un buon talento per prodotti freschi e regionali e mostra che il mercato può continuare a esistere in futuro se si entra.
Per supportare il mercato, i consumatori sono tenuti a fare più affidamento sui rivenditori locali e ad apprezzare i loro prodotti. Dopotutto, il mercato settimanale vive della comunità e la freschezza che è difficile da trovare altrove.
Details | |
---|---|
Ort | Oschatz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)