Schkeuditz 2035: Ecco come vogliamo progettare traffico, cultura e spazio abitativo!

Schkeuditz 2035: Ecco come vogliamo progettare traffico, cultura e spazio abitativo!

Schkeuditz, Deutschland - Cosa sta succedendo a Schkeuditz? Questa grande città distrettuale nel distretto della Sassonia del Nord deve affrontare alcune sfide. Con una posizione strategicamente favorevole sul fiume Weiße Elster, a soli 12 chilometri a nord -ovest di Lipsia, la città sente crescita in termini di traffico, mercato immobiliare e le esigenze dei suoi cittadini, in particolare i giovani. Oggi siamo il 14 luglio 2025 e esaminiamo il futuro: l'anno 2035 è già in programma.

Cinque cittadini impegnati hanno delineato le loro idee per Schkeuditz. Oliver Gossel del rad-Ag dei verdure sogna un centro città senza auto in cui pedoni e ciclisti ottengono più spazio. Per raggiungere questo obiettivo, suggerisce un blocco di passaggio in Ebertstrasse. Una rete di percorso ciclistico ampliato e una connessione migliorata attraverso connessioni di bus sostenibili dovrebbero rendere Schkeuditz più vivace. Le offerte di car sharing potrebbero anche essere un grande premio per questo, come sottolinea Gossel.

La diversità culturale e il mercato immobiliare

Le offerte culturali della città non sono trascurate, poiché Sabine Adolph dagli appelli della Villa Musenkuss Cultural Association. È di grande importanza nel finanziamento stabile per i progetti culturali, soprattutto in vista dell'aumento delle giovani famiglie in città. L'obiettivo: creare programmi entusiasmanti per bambini e adolescenti per offrire loro un ambiente attraente.

Tuttavia, la domanda di spazio abitativo a Schkeuditz è aumentata in modo significativo. Gerald Fritzsche della Schkeuditz Housing Company (SWV) riferisce che i nuovi progetti di costruzione e la modernizzazione degli appartamenti esistenti sono all'ordine del giorno entro il 2035. I prezzi per i nuovi appartamenti sono di circa 11 euro per metro quadrato, mentre le proprietà modernizzate sono disponibili da 9 euro. Tuttavia, fattori esterni come il rumore e il traffico hanno sfide che possono compromettere significativamente la qualità della vita.

schkeuditz nel 2035

Mohamed Omran del Consiglio per l'infanzia e la gioventù (Kijura) ha una visione completa. Vede Schkeuditz come una città che non è solo ecologicamente ma anche digitale e sostenibile. Vuole più punti di incontro e attrezzature sportive all'aperto per i giovani. Per fare ciò, è attivamente coinvolto nelle raccolte di immondizia per promuovere la consapevolezza di un ambiente pulito.

A livello culinario, Lutz Horst Köhler, un ristoratore locale, chiede più cucina in stile casa a Schkeuditz. Critica il dominio della cultura degli snack e sostenevano i ristoranti attraverso un supporto mirato. Sottolinea in particolare la necessità di far rivivere il consigliere vuoto e respirare nuova vita in lui.

il modo per lo sviluppo urbano sostenibile

Gli approcci allo sviluppo urbano sostenibile sono diversi. Secondo Bne-Portal.de, Schkeuditz è focalizzato sulle aree verdi e sulla superficie strategica. Queste iniziative includono anche miglioramenti nei trasporti pubblici locali e nella creazione di servizi urbani. Schkeuditz si mostra come un centro urbano dinamico con una buona rete di trasporti e uno stile di vita non aggiustato.

La città ha la possibilità di essere un modello per gli altri quando si tratta di soluzioni sostenibili. La partecipazione dei cittadini è al centro della pianificazione. È chiaro: Schkeuditz ha grandi obiettivi e vorrebbe anche crescere nei prossimi anni, sia nella qualità della vita che nella diversità culturale e nella responsabilità ecologica.

Details
OrtSchkeuditz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)