Divieto di rimozione dell'acqua nella Sassonia settentrionale: è così che proteggiamo le nostre acque!

Divieto di rimozione dell'acqua nella Sassonia settentrionale: è così che proteggiamo le nostre acque!
Nordsachsen, Deutschland - In una drastica reazione alla continua siccità, il distretto di North Saxony decise di vietare rigorosamente il ritiro dell'acqua privato da fiumi, laghi e corsi d'acqua. Questa misura entra in vigore immediatamente e inizialmente si applica fino al 30 settembre. L'ufficio distrettuale di Torgau ha annunciato che i residenti non sono più autorizzati a pompare l'acqua. Coloro che hanno permessi ufficiali devono ora accettare restrizioni. Questo divieto fa parte di un pacchetto più ampio di misure per far fronte alla situazione dell'acqua critica nella regione. Secondo i rapporti di Radio Leipzig, i livelli di molte acque sono attualmente preoccupanti.
"L'estrazione dell'acqua incontrollata non solo minaccia la flora e la fauna, ma mette anche in pericolo il naturale autopulente delle nostre acque", ha detto una persona responsabile dell'autorità. Gli afflussi più piccoli sono particolarmente a rischio perché potrebbero asciugarsi completamente in casi estremi. È quindi richiesto trattare con acqua e alla popolazione viene chiesto di affrontare il prezioso bene anche quando si innaffia i giardini.
divieti di ritiro dell'acqua generale
Il divieto nella Sassonia settentrionale non può essere visto in isolamento. Ci sono anche regolamenti simili in altre regioni della Germania. Il capitale statale Dresda ha già emesso un divieto di acqua con la fine di ottobre, che coincide con le misure nella Sassonia settentrionale. Nella vicina regione del Brandeburgo ci sono state restrizioni in otto contee, tra cui Cottbus e il distretto di Spree-Neiße. La posizione è tesa dappertutto, poiché l'intero paese è ripetutamente riportato da bassi flussi nei fiumi, poiché [Geo] (https://www.geo.de/wassknappheit-wasser prelievo-banns-stateedte- on-dryness-35850154.html).
Nel Nord Reno-Westfalia, i mesi estivi sono anche caratterizzati dall'esempio del ritiro dell'acqua nel distretto di Rhein-Sieg e nella città di Bonn. Qui, un focus era anche sul divieto per proteggere l'approvvigionamento idrico. La situazione dell'acqua arriva a testa ovunque, per cui le multe per le violazioni del divieto possono essere fino a 50.000 euro in alcune regioni.
una chiamata all'economia
La causa della continua carenza d'acqua non si trova solo localmente. Il clima mondiale mondiale sostiene che Dürren è sempre più difficile a causa del riscaldamento globale. In molte regioni, le acque soffrono già di livelli critici, il che ha portato a una campagna nazionale per il consumo economico dell'acqua. L'attuale monitor di siccità del centro di Helmholtz attesta una crescente siccità, specialmente nell'est della Germania. Come rapporti [TAG24] (https://www.tag24.de/sachsen/fuer-ein-s-s-saechsischer-landkreis-droht-hahn-z- 339913), è anche sempre più controllato nella Saxony settentrionale per far rispettare i regolamenti e proteggere l'approvvigionamento idrico.
La situazione richiede un ripensamento nel trattare con l'acqua e resta da vedere come la popolazione reagisce a queste restrizioni. Una cosa è certa: in modo da poter continuare a gestire l'acqua in futuro, dobbiamo unirci insieme oggi e operare con attenzione con questo prezioso bene.
Details | |
---|---|
Ort | Nordsachsen, Deutschland |
Quellen |