Due gravi incidenti sull'S38: feriti e ingenti danni materiali!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Due gravi incidenti sulla S38 tra Oschatz e Wermsdorf: ingenti danni materiali e feriti il ​​3 e 5 novembre 2025.

Zwei schwere Unfälle auf der S38 zwischen Oschatz und Wermsdorf: Hoher Sachschaden und Verletzte am 3. und 5. November 2025.
Due gravi incidenti sulla S38 tra Oschatz e Wermsdorf: ingenti danni materiali e feriti il ​​3 e 5 novembre 2025.

Due gravi incidenti sull'S38: feriti e ingenti danni materiali!

Negli ultimi giorni la S38 tra Oschatz e Wermsdorf si è fatta un nome, ma non in senso positivo. Si sono verificati due incidenti in rapida successione che hanno causato sia danni materiali che feriti. Forte LVZ Il primo incidente è avvenuto il 3 novembre alle 17:00. a Lampersdorf. Una donna di 58 anni di Wermsdorf, che stava guidando la sua Skoda verso Oschatz, probabilmente ha perso il controllo del suo veicolo a causa della velocità eccessiva. La Skoda si è ribaltata ed è finita sul tetto. Sul posto erano presenti i vigili del fuoco di Oschatz e i servizi di emergenza di Wermsdorf, Mahlis e Malkwitz con sette veicoli e circa 40 persone. L'autista, rimasto intrappolato, ha dovuto essere liberato e poi consegnato ai servizi di emergenza.

Solo due giorni dopo, il 5 novembre, sullo stesso tratto di strada tra Lampersdorf e il distretto di Fliegerhorst si verificò un altro incidente. Un conducente Hyundai di 30 anni si è accorto troppo tardi che diversi veicoli davanti a lui dovevano frenare. Per evitare lo scontro ha sterzato a sinistra immettendosi nella corsia opposta e si è scontrato con un camion. Il camion ha poi perso il controllo e si è scontrato con una Tesla. Gli occupanti della Hyundai e del camion hanno riportato ferite lievi e hanno necessitato di cure ambulatoriali. I danni materiali sono ingenti: i veicoli non sono più idonei alla circolazione e i danni ammontano a diverse migliaia di euro. Il conducente della Hyundai è ora indagato per lesioni colpose.

Cause degli incidenti e situazione della sicurezza stradale

I vigili del fuoco di Oschatz non solo hanno preso in consegna il luogo dell'incidente, ma hanno anche prestato le prime cure ai feriti e hanno contribuito al salvataggio dei veicoli. Il capo dei vigili del fuoco Lars Natzke non vede la S38 come un punto caldo per gli incidenti e sottolinea che altri tratti della strada sono significativamente più contaminati. Tuttavia, il direttore della stazione di polizia Sascha Prause sottolinea che le principali fonti di pericolo sono la guida inappropriata, la velocità eccessiva e le manovre di sorpasso nonostante la visibilità inadeguata.

Riferito nel contesto della situazione della sicurezza stradale Destatis sull'importanza delle indagini statistiche sul rischio di incidenti, che non solo analizzano gli incidenti in Germania, ma forniscono anche dati utili importanti per le misure legislative e di educazione stradale. Un simile approccio potrebbe potenzialmente prevenire futuri incidenti su tali rotte.

Quindi dovresti prestare attenzione al colore del veicolo durante la guida? È interessante notare che la scelta del colore per le Tesla presenta un argomento interessante. Come roadandgarage.com rappresenta, i colori diversi non sono solo una questione di gusto, ma influenzano anche il valore del veicolo. Il colore standard bianco perla è considerato interessante dal punto di vista del prezzo e ha dimostrato di essere resistente ai graffi e di mantenere il suo valore. La scelta del colore può quindi avere un ruolo nella perdita di valore del veicolo: i colori più chiari nascondono meglio i graffi rispetto a quelli più scuri.

Il traffico intenso sulla S38 e i recenti incidenti sono un ulteriore stimolo a pensare alla sicurezza stradale. La consapevolezza del proprio stile di guida e degli effetti su di esso potrebbe aiutare ad evitare incidenti e quindi ad aumentare la sicurezza sulle strade.