Steam Locomotive 99 585 ritorna a Lohsdorf - Un festival della tecnologia!

Steam Locomotive 99 585 ritorna a Lohsdorf - Un festival della tecnologia!

Lohsdorf, Deutschland - Questo giorno, 19 giugno 2025, c'è un'atmosfera molto speciale alla stazione di Lohsdorf. Molti curiosi si sono riuniti per partecipare al ritorno di una locomotiva a vapore storica. La locomotiva a vapore 99 585, una vera bellezza del 1912, viene finalmente messa in servizio dopo diversi anni di gestione. La Schönheide Museum Railway ha investito molte ore di lavoro di volontariato in questo progetto. Marko Thoms, membro del consiglio di amministrazione di Schwarzbachbahnverein, descrive questo giorno come un punto culminante nella storia di 30 anni del club.

La locomotiva a vapore, che è stata originariamente costruita nella fabbrica di macchine Saxon a Chemnitz ed è stata attraverso numerose stazioni in Sassonia, è già stata vista nei festival della stazione di Lohsdorf, ma non ancora pronto a guidare. L'ultimo grande passo verso la prontezza operativa è stata la piena elaborazione della locomotiva, che è stata presa da sola nel 2020 a Lohsdorf. Come riporta l'associazione, numerose parti individuali sono state ripristinate e ri -assemblate, con un lavoro più piccolo da svolgere fino al prossimo festival della stazione di agosto.

Caratteristiche speciali della locomotiva

Il 99 585, noto anche come IV K, appartiene a una serie di spurlocomotivi stretti sassoni che furono prodotti tra il 1892 e il 1921. Sono state costruite un totale di 96 copie di questo tipo, che raggiungono una produzione di circa 210 CV e hanno una massa di servizio massima di 29,3 tonnellate. Queste locomotive sono estremamente popolari nella regione e si affrettano nelle corsie della rete di gauge stretta sassone. La vasta rete di percorsi comprende oltre 500 chilometri, un erede del periodo pionieristico del trasporto ferroviario, che risale al 1881 quando fu messa in funzione la prima ferrovia stretta -gauge in Sassonia.

L'arrivo della locomotiva a vapore 99 585 è previsto con grande anticipazione, poiché il caricatore basso dovrebbe arrivare intorno alle 14:00. I visitatori hanno l'opportunità di meravigliarsi della locomotiva per alcuni minuti prima che venga portato al rifugio del veicolo. C'è ancora un'ispezione ferroviaria da utilizzare in modo che la locomotiva possa essere utilizzata ufficialmente ai prossimi eventi, tra cui la Saxony Day a Sebnitz il 6 e 7 settembre.

Museo e altri piani

Alla stessa stazione ferroviaria di Lohsdorf, non c'è solo la locomotiva a vapore da ammirare, ma anche un piccolo museo che mostra già un film sull'elaborazione della locomotiva e presenta vecchie attrezzature di lavoro. L'associazione prevede inoltre di continuare la costruzione del percorso verso Unterehrenberg. Sfortunatamente, ci sono ostacoli di diritto naturale che attualmente impediscono l'espansione verso Schwarzbachtal.

The Schwarzbachbahn è l'unica pista femoriante da 750 mm in Svizzera saxone e ha costruito una fedele base di fan nel corso degli anni. Ancora e ancora i viaggi attraverso il pittoresco paesaggio sassone affascono numerosi visitatori. Al fine di soddisfare tali attrazioni speciali in futuro, l'associazione ha istituito un account di donazione al fine di garantire l'elaborazione e il funzionamento della locomotiva a vapore. I prezzi dei biglietti della ferrovia del museo sono anche attraenti per le famiglie e vanno da 5,00 euro per gli adulti a 21,00 EUR per una carta di famiglia.

Visita Lohsdorf e sperimenta come la locomotiva a vapore 99 585 crei la storia! Ulteriori informazioni possono essere trovate, ad esempio, a sito web del schwarzbachbahn e il .

Details
OrtLohsdorf, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)