Le donne di calcio di Heidenauer SV si ritirano sorprendentemente da Sachsenliga!
Le donne di calcio di Heidenauer SV si ritirano sorprendentemente da Sachsenliga!
Königstein, Deutschland - Il messaggio colpisce come una bomba: il Heidenauer SV La squadra di calcio femminile è tornata volontariamente dalla Sachsenliga. Un passo sorprendente che fa ascoltare molti fan e appassionati di sport. L'Associazione sta ora pianificando di competere nella classe East Saxon. Questo cambiamento ha lo scopo di annunciare una nuova era per la squadra femminile che ha recentemente lottato con difficoltà.
L'allenatore Knuth Müller spiega che alcuni giocatori hanno lasciato il club. Ciò ha aggiunto agli Heidenauers, ma il club non si arrende. Al contrario: i giovani giocatori della zona di B-Youth devono essere integrati nella squadra. L'obiettivo? Costruisci un gruppo potente in grado di creare ricarica nella Sachsenliga in futuro.
importanti eventi imminenti
Un punto culminante è in agosto: il 21. Fortress Run in Königstein . L'8 agosto, oltre 330 partecipanti che non solo competono per le medaglie di finitura, ma anche per le medaglie di posizionamento appena introdotte in oro, argento e bronzo. Il tiro iniziale sarà dato alle 18.30 Alle informazioni turistiche a Königstein, mentre la scadenza di registrazione è alle 16:00. Per i più piccoli c'è una mini corsa di oltre 1,3 chilometri, che inizia anche alle 18.30. Questo dimostra ancora una volta quanto sia vivo lo sport nella regione.
Non dimenticare le offerte di corsa per tutti, che si tratti di amicizia, walkers o nordic walker. Per la prima volta ci sarà anche un'inclusione di oltre 1,3 chilometri senza valutazione - un grande segno di integrazione nello sport. Ecco davvero qualcosa per tutti.
Football femminile in generale
La squadra di calcio femminile nazionale tedesca inizia con grandi aspettative nell'UEFA Women's Euro 2025, che si svolge in Svizzera a luglio. Con un round preliminare forte che include Danimarca, Polonia e Svezia, la Germania vuole svolgere la sua strategia e i suoi talenti e possibilmente ottenere il titolo che hanno vinto più volte in passato.
Nel complesso, si può vedere che, nonostante le battute d'arresto come il ritiro di Heidenauer, l'interesse ed entusiasmo per il calcio femminile in Germania sono forti. Oltre il 75 % delle intervistate in Germania esprime il loro forte interesse per il calcio - questa è una vera ripresa per il futuro dello sport! Chissà, forse vedremo presto un forte ritorno delle donne Heidenau nelle leghe superiori. E con tale base, il percorso salirà sicuramente presto.
Details | |
---|---|
Ort | Königstein, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)