Nuovo geoportale per Saxon Svizzera: scopri il paesaggio!

Nuovo geoportale per Saxon Svizzera: scopri il paesaggio!

Sächsische Schweiz-Osterzgebirge, Deutschland - Una nuova era per la cartografia in Svizzera saxone: il geoportale del distretto di Saxon Svizzera-Eastern Mountains è online e offre all'utente: all'interno di una vasta gamma di informazioni e funzioni che supereranno gli standard precedenti. Come riporta Saxon, la vecchia versione è stata sostituita dopo oltre 20 anni e ora si sta presentando un nuovo design e innovazioni interessanti.

Nei nuovi geoportali, i cittadini possono esplorare le mappe topografiche di Freital, Pirna, Dippoldiswalde e Sebnitz. Se sei interessato a qualcosa di più di un semplice paesaggio, troverai anche dati ufficiali in sedi di asili nido, guardie di salvataggio, case di pensionamento e servizi infermieristici. Inoltre, ci sono informazioni sulle aree di alluvione e sulle tracce di frontiera delle riserve naturali, il che rende il portale il primo punto di contatto per tutte le informazioni. Navigazione solida? È facile qui: l'interfaccia utente intuitiva garantisce una panoramica migliore e un rapido accesso ai dettagli che stai cercando.

notizie e possibili usi

Uno dei punti salienti è la funzione di ricerca appena implementata, che consente di cercare specificamente indirizzi e pacchi. Inoltre, puoi facilmente salvare le carte o condividerle come codice QR per averle a portata di mano in pochissimo tempo sulla passeggiata o sull'escursione della città successiva. L'espressione delle carte in formato PDF è anche abilmente risolta e contiene tutte le legende necessarie. Ecco come la conoscenza locale diventa il gioco di bambini! L'accesso a varie carte di base, tra cui fotografie e mappe aeree storiche, apre numerose opzioni per le parti interessate che desiderano gestire la storia locale, come sottolinea il sito web dell'ufficio del distretto di Pirna.

Ma la storia della storia ottiene anche il valore del suo denaro, perché ci sono ampie mappe storiche disponibili, tra cui una mappa topografica dal tempo del GDR tra il 1976 e il 1989 e la misurazione dei fogli da tavolo dal 1922 al 1945. Ciò rende la storiografia regionale tangibile e molto vivace.

uno sguardo al passato

Per tutti coloro che vogliono affrontare in modo più intenso le mappe storiche, il lato LGL-BW, ad esempio, offre approfondimenti sulla mappa di base tedesca 1: 5.000 (DGK5). Questa serie di carte, che è stata prodotta dal 1960, mostra in dettaglio significativi oggetti topografici e confini dei pacchi. Anche i profili di altezza non sono trascurati qui, il che fornisce il proprio fascino (ulteriori informazioni possono essere trovate sul sito Web). Oltre alle normali carte, queste opere possono anche essere acquistate e quindi offrono un buon modo per espandere la propria collezione di paesaggi urbani storici.

Il nuovo geoportale è un vero profitto per la regione e apre nuove prospettive sia per la gente del posto che per i visitatori. Le parti interessate possono raggiungere il portale LandRatsamt-piRna.de/geoportal.html e sfogliare le informazioni fornite. In questo modo, puoi anche catturare dove ti sei trasferito in Svizzera saxone e quali tesori storici devono essere scoperti.

può solo sperare che i nuovi dati aggiunti regolarmente, come le zone di valore di atterraggio, siano ancora più utili. Un vero tesoro che avvantaggia tutti noi!

Details
OrtSächsische Schweiz-Osterzgebirge, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)