Nuova vita per la Black Eagle” di Pirna: al via un progetto da un milione di dollari!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Gli investitori progettano di ricostruire l'hotel “Schwarzer Adler” a Pirna per arricchire il paesaggio urbano.

Investoren planen den Wiederaufbau des denkmalgeschützten Hotels „Schwarzer Adler“ in Pirna, um das Stadtbild zu bereichern.
Gli investitori progettano di ricostruire l'hotel “Schwarzer Adler” a Pirna per arricchire il paesaggio urbano.

Nuova vita per la Black Eagle” di Pirna: al via un progetto da un milione di dollari!

A Pirna è in corso un progetto entusiasmante: l'hotel “Schwarzer Adler” è in fase di ricostruzione. Dopo anni di abbandono e degrado, durante i quali l'antico splendore dell'hotel è sbiadito in molti punti, ora c'è speranza. Forte Sächsische.de L'edificio è stato acquistato dall'“Hotel Schwarzer Adler GmbH” nell'autunno 2022 e l'obiettivo degli investitori regionali è quello di riportare in vita il venerabile hotel sulla Dohnaischer Platz.

Gli investitori, tutti provenienti dalla regione, si sono posti l'obiettivo di trasformare questo complesso fatiscente in un radioso hotel cittadino che ricorda i tempi d'oro dei tempi passati. Uwe Seidel, co-partner e architetto del progetto, ha già progettato un nuovo modello. Tuttavia, il finanziamento iniziale si è rivelato una sfida importante, che ha inizialmente bloccato il progetto di costruzione. Anche se sono state apportate alcune modifiche al progetto, gli elementi importanti come la sala da ballo dovrebbero rimanere parte del nuovo hotel.

Nuova speranza per la gastronomia di Pirna

C'è stato un tempo in cui l'“Aquila Nera” era il cuore dell'industria alberghiera di Pirna. Tuttavia, negli ultimi mesi, gli investitori hanno superato vari ostacoli e hanno trovato nuovi finanziamenti con una tempistica. Ciò apre la strada affinché l'hotel torni a risplendere nel suo antico splendore. Chi è interessato può visitare il sito web del progetto DHI GmbH informare più dettagliatamente.

Oggi, 29 ottobre 2025, potrebbero diventare visibili i primi segni della riprogettazione. In una città che sta affrontando le sfide dei tempi attuali, il nuovo Hotel “Schwarzer Adler” potrebbe servire non solo come alloggio, ma anche come centro culturale che attira sia la gente del posto che i visitatori. Una buona mano nel settore della ristorazione e alberghiero potrebbe fare la differenza in questo caso.

La città di Pirna può guardare con interesse a questo sviluppo, che non solo arricchirà il paesaggio urbano, ma potrebbe anche fornire piccoli impulsi economici. La ricostruzione dello “Schwarzer Adler” ha il potenziale per diventare una vera calamita per i turisti e mantenere così popolare la gastronomia locale. C'è sicuramente un momento emozionante davanti a noi!