Pino conquista Pirna: nuova statua in bronzo in onore della blogger per bambini!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Pirna presenta la nuova statua in bronzo “Schlosserei-Pine” nell'ambito del progetto di marketing cittadino e celebra il volontariato con altre figure.

Pirna präsentiert die neue Bronzestatue "Schlosserei-Pine" als Teil des Stadtmarketingprojekts und feiert Ehrenamt mit weiteren Figuren.
Pirna presenta la nuova statua in bronzo “Schlosserei-Pine” nell'ambito del progetto di marketing cittadino e celebra il volontariato con altre figure.

Pino conquista Pirna: nuova statua in bronzo in onore della blogger per bambini!

Il pittoresco centro storico di Pirna ha una nuova attrazione: una statua gigantesca della Schlosserei-Pine, che ora adorna la Schmiedestrasse. Questa statua in bronzo è tradizionale Negozio del fabbro Thiele è stato donato, sta in alto e mostra una grossa chiave nella mano destra mentre con la sinistra indica qualcosa. Questa rappresentazione artistica del blogger per bambini Pine, una creazione dell'illustratore Axel Bierwolf, ha conquistato il cuore di molti cittadini.

La statua non è solo la nona figura della serie “Pirnaer Knirpse”, ma è anche la più pesante con i suoi impressionanti 11,2 kg. "Pine" è una blogger per bambini da quando ha iniziato nel 2019 www.pine-pirna.de si è fatto un nome e ha già vissuto numerose avventure.

Uno sguardo ai simboli

La statua è sostenuta da una robusta trave che sporge dall'edificio storico in Schmiedestrasse 40. Si dice che questa trave rappresenti una costruzione in acciaio, mentre la chiave che Pine tiene indica l'importanza di un fabbro. Questo fa parte di un più ampio progetto di marketing cittadino che mira a riconoscere il lavoro volontario a Pirna.

Il marketing cittadino ha grandi progetti: sono in progettazione circa 20 figurine, altre cinque sono già in fase di produzione. La prossima statua che arricchirà la città sarà l'Inclusion Pine, seguita da altre idee creative come l'Artisan Pine e il Wine Pine.

Pirna unisce: una campagna con una visione

La statua di Pine è il culmine di una campagna più ampia chiamata “Pirna unita”, iniziata in aprile con la piantumazione di un albero a Geibeltbad. Il progetto mira a riunire diversi aspetti della città e rafforzare la comunità. La conclusione di questa entusiasmante iniziativa si è svolta il 16 dicembre 2024 con la presentazione ufficiale del “Pirnaer Knirpse”.

Le piccole figure in bronzo, che pesano circa quattro chilogrammi, simboleggiano i quattro ambiti dello sport, della gioventù, della cultura e degli affari sociali. Sono stati scelti luoghi interessanti del centro storico: il pino sportivo presso la fermata dei ciclisti sulla pista ciclabile dell'Elba, il pino sociale presso il piccolo parco giochi sopra il mercato, il pino giovanile, che pattina sui gradini del castello, e il pino culturale, che si trova presso la vetrina della biblioteca comunale.

La grande popolarità delle figure illustra la solidarietà e l'impegno dei cittadini di Pirna. I cittadini interessati possono ancora richiedere le proprie cifre attraverso il marketing cittadino, il che dimostra quanto sia vivace la vita cittadina a Pirna. Sarà interessante vedere cosa porteranno i prossimi passi in questo sviluppo creativo.