Il consiglio comunale di Pirnaer è illegale: battuta d'arresto per i ciclisti!

Il consiglio comunale di Pirnaer è illegale: battuta d'arresto per i ciclisti!

Pirna, Deutschland - Il 22 luglio 2025, il Consiglio Comunale di Pirna prese una decisione controversa che provoca molta eccitazione e discussione. La decisione, che è stata supportata dall'AFD, dai "elettori liberi per Pirna" (FW-WFP) e André Kurth dalle iniziative dei cittadini di Pirnaer, hanno ricevuto 13 voti a favore, mentre il resto dei consigli comunali conteneva. Anche il sindaco Tim Lochner (AFD) ha votato per questo. Lo scopo dell'attuale decisione è di annullare il rilascio di strade a una direzione in una direzione contraria per i ciclisti. Tuttavia, l'amministrazione cittadina ha chiaramente segnalato che il consiglio comunale non è responsabile di questa domanda, motivo per cui la decisione è anche classificata come illegale, come riportato da Saxon.

Il focus del dibattito è il Piano di sviluppo del traffico 2030 (VEP) e in particolare la sezione, che si occupa del traffico in bicicletta in strade a una strada. Già nel novembre 2024, una domanda che mirava a ritirare le azioni per i ciclisti aveva causato una sensazione. Secondo le norme sul traffico stradale (STVO), tuttavia, per anni è stato possibile rilasciare strade a una strada per i ciclisti. La città ha aperto varie strade one -way, ma alcune no. I candidati ora chiedono il ritiro immediato dei regolamenti che sono già stati implementati e il ripristino degli spazi di parcheggio dovuti alle misure.

Area grigia legale

Secondo il Brevier municipale sono i prerequisiti per la sospensione di tale decisione. Questo può essere formale o materiale in natura. In Pirna, tuttavia, si potrebbe dare l'illegalità formale, in quanto manca di responsabilità del Consiglio comunale. Tale decisione deve essere osservata il quadro giuridico fissato secondo il codice municipale (Gemo).

Giugno, c'è stato un primo voto in cui la domanda è stata accettata con 14 voti Sì, 9 voti contro e 1 astensione. Tuttavia, la nuova decisione del 22 luglio ha mostrato che l'argomento non è stato finalmente chiarito. Il leader del gruppo parlamentare AFD Bodo Herath ha nuovamente portato preoccupazioni sulla sicurezza dei ciclisti, mentre il leader del gruppo parlamentare FW-WFP Ralf Böhmer ha affermato che la città aveva agito qui in anticipo. Il gruppo parlamentare CDU conteneva e la fazione BSW ha respinto bruscamente la domanda, il che ha criticato i richiedenti per la creazione di una decisione illegale.

I passaggi successivi

Il sindaco è ora tenuto a obiettare all'applicazione richiesta. Ciò trarrebbe un incontro speciale entro quattro settimane. Gli aspetti legali del processo sono completamente controllati dalla supervisione legale nell'ufficio distrettuale. Nel dibattito sui cittadini diventa chiaro che l'argomento del traffico in bicicletta e della sicurezza nel traffico stradale è una preoccupazione ardente in PIRNA che va ben oltre questa decisione.

Details
OrtPirna, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)