Speeders nella Svizzera sassone: l'ufficio distrettuale raccoglie oltre 1 milione di euro!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nel distretto della Svizzera sassone-Monti Metalliferi di Oster nel 2023 sono state registrate oltre 36.000 violazioni di eccesso di velocità, per un fatturato di 1,2 milioni di euro.

Im Landkreis Sächsische Schweiz-Osterzgebirge wurden 2023 über 36.000 Geschwindigkeitsüberschreitungen erfasst, was zu Einnahmen von 1,2 Millionen Euro führte.
Nel distretto della Svizzera sassone-Monti Metalliferi di Oster nel 2023 sono state registrate oltre 36.000 violazioni di eccesso di velocità, per un fatturato di 1,2 milioni di euro.

Speeders nella Svizzera sassone: l'ufficio distrettuale raccoglie oltre 1 milione di euro!

Nel distretto della Svizzera sassone-Monti Metalliferi di Oster si è accumulato un numero notevole di violazioni per eccesso di velocità. Al 25 giugno 2023 vi sono state registrate circa 36.000 violazioni, che nei primi sei mesi dell'anno hanno portato all'ufficio distrettuale un fatturato di circa 1,2 milioni di euro. I controlli sono una parte essenziale della sicurezza stradale e dimostrano che il problema del monitoraggio della velocità è attuale ben lontano dalla porta di casa. Forte Sächsische.de I responsabili hanno vissuto anche un caso straordinario: un automobilista è stato sorpreso a guidare a 160 km/h in un'area urbana dove sono consentiti solo 70 km/h. Ciò significa non solo una multa di 700 euro, ma anche un divieto di circolazione di tre mesi. Questo mostra dov'è il martello!

Il monitoraggio della velocità nel quartiere è assicurato sia da sistemi fissi che mobili. I parafulmini fissi sono installati tra l'altro a Struppen, Postelwitz e Stolpen. Vengono utilizzati due rimorchi per fulmini mobili, che in passato sono stati danneggiati o imbrattati più di 30 volte. In questi casi, l'ufficio distrettuale ha sempre sporto denuncia penale per danni materiali.

La moderna tecnologia di misurazione e il suo utilizzo

La tecnologia alla base del monitoraggio della velocità è varia. In Germania vengono utilizzati diversi metodi: i sistemi radar funzionano con onde elettromagnetiche, mentre i dispositivi di misurazione laser utilizzano impulsi luminosi per registrare la velocità dei veicoli. Che ne dici? Wikipedia Come si può leggere, questi metodi non si limitano solo alla Germania. Anche paesi come Austria e Svizzera hanno normative e tecniche speciali per il monitoraggio della velocità.

Per aumentare la sicurezza stradale, il controllo della velocità serve sia come misura preventiva che per sanzionare le violazioni. Un catalogo di multe dà il tono: dalle semplici multe ai punti a Flensburg e ai divieti di circolazione. A seconda della gravità della violazione, le conseguenze possono diventare rapidamente spiacevoli. In particolare, i conducenti alle prime armi che superano la velocità massima di 21 km/h ricevono una violazione A, che prolunga il periodo di prova e può comportare la frequenza di un seminario avanzato.

Il punto di vista dei cittadini e il ruolo dell'ufficio distrettuale

Ai cittadini è stato chiesto di fornire informazioni e molti dei controlli si basano su questo feedback o si concentrano sui punti caldi degli incidenti e sui percorsi pericolosi verso la scuola. Nonostante alcune voci critiche citino gli aspetti economici del controllo della velocità, la sicurezza stradale rimane una preoccupazione fondamentale. L'ufficio distrettuale difende con veemenza le misure Bussgeldkatalog.de riportato.

Una vera intuizione che emerge da questi sviluppi è che l’eccesso di velocità non è solo una violazione delle regole, ma può anche avere implicazioni pericolose per la sicurezza stradale. Lo sforzo profuso dalle autorità nella sorveglianza rende chiaro che qui si sta affrontando un problema serio.