Sebnitz Tackles: demolizione di una rovina su Tannertstraße approvata!

Sebnitz gibt den Abriss einer baufälligen Ruine in der Tannertstraße 1a bekannt. Beginn: 15. Juli 2025, Kosten: 247.000 Euro.
Sebnitz annuncia la demolizione di una rovina fatiscente a Tannertstraße 1A. Inizio: 15 luglio 2025, costo: 247.000 euro. (Symbolbild/NAG)

Sebnitz Tackles: demolizione di una rovina su Tannertstraße approvata!

Tannertstraße 1a, 01855 Sebnitz, Deutschland - In Sebnitz, lo sviluppo urbano è diligentemente lavorato. Il Consiglio Comunale ha approvato la demolizione di una casa vuota su Tannertstraße 1A, che dovrebbe iniziare il 15 luglio. Questo report . L'edificio è influenzato dalla spugna della casa e rappresenta un pericolo per l'area del traffico pubblico, motivo per cui la demolizione occupa importanti aspetti di sicurezza.

Inizialmente era previsto di completare il lavoro di demolizione prima del giorno dei sassoni, che si svolge dal 5 al 7 settembre. Sfortunatamente, questo lasso di tempo non verrà soddisfatto, poiché il lavoro deve essere interrotto dal 1 al 12 settembre. La demolizione finalizzata dovrebbe essere continuata fino al 24 ottobre. I ritardi sono dovuti al fatto che la città non era il proprietario dell'edificio interessato per lungo tempo. Il precedente proprietario aveva spiegato la casa all'ebitario, che la rese trasferita all'amministrazione del libero stato di Sassonia e che era richiesto un accordo sulla quota di trasmissione. Ciò è stato ridotto da 2000 euro a 1.000 euro.

costi elevati per la demolizione

Il costo totale della demolizione ammonta a circa 247.000 euro, che sono principalmente finanziati mediante finanziamenti. Questa non è la prima demolizione di questo tipo in Sebnitz: una rovina su Hertigswalder Straße era stata precedentemente valutata a terra.

Oltre a questa demolizione, ci sono altri progetti di costruzione in città. Nella primavera del 2021, fu effettuata una protezione di emergenza su un edificio rovinoso sulle "conseguenze" o "SCHAAR WALL PATH", che è gravemente danneggiato dall'umidità che è penetrata. Parte del tetto non era più sostenibile, il che noto il rischio di guasti non controllati. L'autorità edilizia ha già reagito qui con la protezione e la rimozione della parte posteriore del tetto da parte di una società di copertura locale. Queste misure di stabilità sono cruciali, anche se l'amministrazione della città ha ancora colloqui per procurarsi finanziamenti necessari. Puoi trovare maggiori dettagli su rathaus.sebnitz.de .

Assicurati: la città di Sebnitz ha una buona mano con questi lavori di demolizione e sicurezza per migliorare la sicurezza e il paesaggio urbano. Rimane eccitante il modo in cui la situazione si svilupperà nei prossimi mesi!

Details
OrtTannertstraße 1a, 01855 Sebnitz, Deutschland
Quellen