Telekom amplia la rete mobile: raggiunta la copertura nel comprensorio del 98%!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Telekom sta potenziando la copertura della telefonia mobile nella Svizzera sassone-Monti Metalliferi orientali con nuove antenne e progettando ulteriori ampliamenti.

Die Telekom verbessert die Mobilfunkversorgung in der Sächsischen Schweiz-Osterzgebirge mit neuen Antennen und plant weitere Ausbauten.
Telekom sta potenziando la copertura della telefonia mobile nella Svizzera sassone-Monti Metalliferi orientali con nuove antenne e progettando ulteriori ampliamenti.

Telekom amplia la rete mobile: raggiunta la copertura nel comprensorio del 98%!

Ci sono buone notizie per tutti gli utenti di telefonia mobile nel distretto Svizzera sassone-Monti Metalliferi di Oster! Deutsche Telekom ha ulteriormente migliorato il suo servizio e ha messo in funzione due nuove postazioni di antenne a Dippoldiswalde e Pirna. Questa iniziativa ha comportato non solo un ampliamento dell'infrastruttura, ma anche un aumento della copertura di telefonia mobile nella regione fino al 98% [Sächsische](https://www.saechsische.de/lokales/saechsische-schweiz-osterzgebirge/bonner-unternehmen-t reibt-ausbau-von-mobilfunknetz-im-landkreis-voran-5OAZYRCGZRDB5GWXVQFUVYZKEA.html?outputType=valid_amp) riportato.

Ma non è tutto: la comunicazione mobile verrà ampliata anche in altri tre casi, così che oggi Telekom gestisce nel distretto complessivamente 133 antenne di trasmissione. La richiesta di larghezza di banda cresce costantemente – di circa il 30% annuo. Per affrontare questa sfida l'azienda ha piani ambiziosi: nei prossimi tre anni verranno aggiunte altre 45 sedi e le 64 sedi di telefonia mobile esistenti verranno ampliate con tecnologie moderne come LTE e 5G, come sottolinea Presseportal.

Collaborazione con i Comuni

Uno dei presupposti per l’espansione futura è la stretta collaborazione con i comuni e i proprietari immobiliari. Telekom sta lavorando attivamente all'affitto di spazi per nuove sedi, in modo che i proprietari possano beneficiare di un affitto locale a lungo termine. Queste partnership sono cruciali per l’attuazione dei piani di espansione al fine di ottimizzare ed espandere ulteriormente la rete.

La Deutsche Funkturm è responsabile della costruzione dei nuovi siti per i telefoni cellulari e garantisce così che la tecnologia rimanga all'avanguardia. In totale Telekom gestisce circa 36.000 punti di telefonia mobile in tutta la Germania ed è considerata l'offerente con la migliore rete mobile. Attraverso le posizioni estese dei telefoni cellulari vengono supportate anche importanti tecnologie per le chiamate d'emergenza come l'Advanced Mobile Location (AML). In caso di emergenza, questa tecnologia trasmette automaticamente la posizione del chiamante al centro di controllo del soccorso.

Progresso tecnologico per tutti

Un altro aspetto importante è il sistema di allarme Cell Broadcast, che invia messaggi di pericolo ai telefoni cellulari delle celle radio interessate. Ciò migliora significativamente la sicurezza e la comunicazione di emergenza e offre ai cittadini ulteriore sicurezza. Per ulteriori informazioni sulla copertura della telefonia mobile in Germania, gli utenti possono utilizzare la mappa interattiva della rete mobile della [Bundesnetzagentur](https://www.bundesnetzagentur.de/DE/Vportal/TK/Internet Telefon/Mobilfunkbedarf/start.html). Ciò fornisce informazioni aggiornate sugli standard di comunicazione mobile come 2G, 4G e 5G e consente agli utenti di segnalare i punti morti.

Quellen: