Sentiero escursionistico tra Freital e Tharandt chiuso a causa della costruzione di condutture dell'acqua!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il sentiero Leitenweg a Freital è chiuso: lavori di costruzione per l'approvvigionamento di acqua potabile fino a marzo 2026. Attenzione alle limitazioni del traffico.

Wanderweg Leitenweg in Freital gesperrt: Bauarbeiten zur Trinkwasserversorgung bis März 2026. Verkehrseinschränkungen beachten.
Il sentiero Leitenweg a Freital è chiuso: lavori di costruzione per l'approvvigionamento di acqua potabile fino a marzo 2026. Attenzione alle limitazioni del traffico.

Sentiero escursionistico tra Freital e Tharandt chiuso a causa della costruzione di condutture dell'acqua!

Durante l'escursione tra Tharandt e Freital attualmente gli escursionisti devono fare una deviazione. Il popolare “Leitenweg” è chiuso a causa di lavori di costruzione di una conduttura dell'acqua. Questa misura è legata al rinnovamento dell'approvvigionamento di acqua non depurata, che fornisce oltre il 60% dell'acqua potabile alla città di Dresda. Come Sächsische.de ha riferito che, per garantire in futuro l'approvvigionamento idrico, i lavori sono iniziati il ​​24 luglio e dureranno presumibilmente fino a marzo 2026.

Con la messa in esercizio della strada di costruzione è entrata in vigore la chiusura completa del Leitenweg. Oltre ai pedoni e ai ciclisti, anche i residenti potranno accedere attraverso questa strada in costruzione in modo che possano continuare a raggiungere le loro case. A Tharandt un cartello ricorda la chiusura e ai residenti è chiesto di comprendere.

Cantieri e limitazioni del traffico

Le misure però non si limitano al percorso. A Dorfhain è chiusa anche la strada “An der Klinge/Am Wasserwerk”, iniziata il 29 luglio. Dal 18 agosto la strada “Am Schloßgarten” a Freital non sarà più percorribile. Questi lavori di costruzione fanno parte di un rinnovamento completo dell'arteria principale dell'approvvigionamento di acqua potabile a Dresda, che si estende sulla tubazione tra la diga di Klingenberg e l'acquedotto di Coschütz. Questo tubo è fondamentale per l'approvvigionamento di acqua potabile nell'area metropolitana di Dresda Giorno24 determina.

La ristrutturazione comprende anche ulteriori lavori all'incrocio Rotkopf-Görg-Straße/Leßkestraße, iniziati il ​​15 settembre, e fino alla fine dell'anno sono previste chiusure temporanee totali delle strade “Leißnitz” e “Bannewitzer Straße”. Tutto questo lavoro è necessario per garantire che l'approvvigionamento di acqua potabile a Dresda rimanga sempre sicuro, ha confermato Dnn.de.

Per molti abitanti e utenti della regione il cantiere rappresenta un inconveniente, ma i vantaggi della ristrutturazione sono fuori discussione: l’ammodernamento delle condutture idriche contribuirà a lungo termine alla sicurezza e alla stabilità dell’approvvigionamento di acqua potabile a Dresda.