Il figlio è sospettato: grave incendio a Großhennersdorf!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Großhennersdorf la polizia sta indagando su tentato omicidio e incendio doloso dopo una grave operazione dei vigili del fuoco.

In Großhennersdorf ermittelt die Polizei wegen versuchten Totschlags und Brandstiftung nach einem schweren Feuerwehr-Einsatz.
A Großhennersdorf la polizia sta indagando su tentato omicidio e incendio doloso dopo una grave operazione dei vigili del fuoco.

Il figlio è sospettato: grave incendio a Großhennersdorf!

Un drammatico incidente è avvenuto il 4 novembre 2025 a Großhennersdorf, un quartiere di Herrnhut. Al mattino presto i vigili del fuoco e la polizia sono stati chiamati per un devastante incendio in un edificio nella Untere Dorfstrasse. Due residenti dell'abitazione, un uomo di 64 anni e la madre di 86 anni, sono al centro di una grave indagine per tentato omicidio e incendio doloso aggravato. MDR riferisce che il figlio è sospettato di aver appiccato intenzionalmente l'incendio.

La drammatica situazione è stata rapidamente messa sotto controllo dai soccorritori. Entrambe le persone colpite sono state salvate dall'edificio in fiamme, ma soprattutto il 64enne ha riportato gravi lesioni per inalazione di fumo e ustioni. Dopo essere stati soccorsi, sono stati portati in elicottero in una clinica speciale dove continueranno a ricevere cure mediche. Sfortunatamente, entrambi non possono essere intervistati a causa delle ferite riportate, il che rende molto difficile l'indagine in corso. Ticker a luce blu chiarisce che i retroscena esatti dell'incendio non sono ancora stati chiariti e che la polizia criminale di Görlitz sta conducendo indagini approfondite.

Accuse e indagini gravi

La Procura della Repubblica, guidata dal pubblico ministero Aileen Reimann, ha ripreso le indagini. A causa dei danni la casa non è più abitabile e i danni materiali non sono ancora stati quantificati. Durante l'operazione, gli investigatori dei vigili del fuoco hanno accertato che solo il figlio aveva ustioni immediate, il che ha sollevato ulteriori dubbi.

L'evento ha sconvolto la comunità di Großhennersdorf e molti residenti si chiedono quali possano essere i motivi dietro questo terribile atto. La mancanza di dichiarazioni dirette da parte delle persone colpite lascia ancora aperte le speculazioni sui retroscena.

La situazione resta tesa e la polizia lancia un appello alla popolazione affinché non conosca le informazioni per non mettere a repentaglio le indagini. Dopotutto, è di grande importanza chiarire le circostanze esatte di questo tragico incidente. La polizia giudiziaria continuerà a fare tutto il possibile per far luce sulla vicenda. MDR è pronto a riferire sugli ulteriori sviluppi.