Rivoluzione della startup: Saxony e Turingia si affidano a nuove start-up!
Rivoluzione della startup: Saxony e Turingia si affidano a nuove start-up!
Dresden, Deutschland - In un entusiasmante passo verso la promozione dell'imprenditorialità in Sassonia e Turingia, l'iniziativa "Boost Startup Factory" inizia con un grande sostegno da parte del governo federale. Secondo diesachsen.de E questo porta con sé un notevole finanziamento di un massimo di dieci milioni di euro sotto forma di fondi federali, integrati da una somma altrettanto elevata dall'industria.
L'obiettivo di questa iniziativa è chiaro: entro il 2030, il numero di inizio basato sulla conoscenza in Sassonia e Thuringia deve essere raddoppiato da circa 100 a 200 all'anno. L'obiettivo è in particolare su 50 nuove start-up provenienti dalle aree tecnologiche profonde, come la tecnologia dei semiconduttori, la fotonica o la tecnologia medica.
partenariati forti
Il progetto è responsabile del progetto dall'Università tecnica di Dresda e dall'Università di Lipsia, che hanno collaborato con altre otto università nella regione e noti partner industriali come Infineon, Bosch, Zeiss, X-Fab e Volkswagen. La Boost Startup Factory a Dresden si è impegnata a consentire ai fondatori non solo finanziari ma anche a partner industriali e una solida infrastruttura."Vogliamo istituire una nuova cultura fondatrice nella Germania orientale", spiega l'amministratore delegato Marco Weicholdt. Ciò potrebbe fiorire giovani imprenditori nella regione, il che non solo avvantaggia il ciclo economico locale, ma aumenta anche le innovazioni in un ambiente globale.
supporto del governo federale
L'iniziativa si trova anche nel contesto di un piano più ampio del governo federale, che ha lanciato una competizione per le startup in estate del 2024. Secondo un comunicato stampa di
"Dobbiamo rafforzare l'ecosistema di startup tedesco ed è quindi necessaria una rapida istituzione di nuove fabbriche di avvio", afferma il dott. Ralf Wintergerst, presidente di Bitkom. Il legame tra economia regionale e iniziative come l'agenda ad alta tecnologia e i gigafactories di AI pianificati svolge un ruolo cruciale nel garantire la sovranità digitale della Germania e aumentare il numero di start-up. L'implementazione della fabbrica di startup boost dovrebbe iniziare il 1 ° ottobre. Ciò si traduce in prospettive entusiasmanti per i fondatori nella regione, che ora possono essere ottimisti su un futuro in fiore.
Details | |
---|---|
Ort | Dresden, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)