62 I silvicoltori iniziano: nuova ondata di allenamento in Bad Reiboldsgrün!
62 I silvicoltori iniziano: nuova ondata di allenamento in Bad Reiboldsgrün!
Bad Reiboldsgrün, Deutschland - Le foreste della Sassonia non sono solo una regione di vacanza ricreativa, ma anche un luogo importante per la formazione dei silvicoltori. Il 4 luglio 2023, Utz Hempfling, presidente delle foreste statali e amministratore delegato di Sachsenforst, si è congratulato con un totale di 62 laureati della formazione forestale nel New Forest Education Center di Bad Reiboldsgrün.
I laureati dell'anno 2022/2025, che hanno superato con successo gli esami, hanno ricevuto cerimoniosamente i loro certificati. La fine migliore dell'anno è stata assegnata anche a questo evento: Raphael Scherer del distretto forestale di Eibenstock ha raggiunto un impressionante grado medio di 1,4. Gli argomenti in cui sono stati controllati i laureati vanno dal raccolto di legno alla silvicoltura alla manutenzione forestale e del paesaggio.
una nuova casa per la silvicoltura
Il Forest Education Center, aperto a Bad Reiboldsgrün nel 2023, costava oltre 43 milioni di euro. Questa nuova istituzione sostituisce la posizione in Morgenröthe, dove gli è stato insegnato dal 1956. Il centro non è solo responsabile della formazione scolastica professionale dei silvicoltori, ma anche della formazione inter -società organizzata da Sachsenforst.
dando la stretta integrazione della formazione operativa e interaziendale, i potenziali forestatori possono acquisire una preziosa esperienza pratica. Le moderne macchine di grandi dimensioni come la mietitrice e il spedizioniere, nonché simulatori speciali, sono disponibili nella zona. L'FBZ Bad Reiboldsgrün si è anche specializzato in formazione in grandi tecnologie forestali e offre anche ulteriori eventi di formazione per i dipendenti di Sachsenforst e degli stati partner.
Opportunità professionali per i forestar
Le prospettive di carriera per i silvicoltori appena addestrati sono buone. È evidente la necessità di specialisti nel settore, comprese le professioni correlate in giardino e manutenzione del paesaggio. I potenziali laureati sono attualmente un'offerta interessante con 25 aree temporanee e permanenti di Sachsenforst. L'annata 20222/2025 è stata anche l'anno più grande dal 2005, che sottolinea l'elevata domanda di formazione forestale.
La formazione pratica si svolge il 70 percento in Sassonia FORST e il 30 percento nelle società di servizi forestali. Questo doppio sistema garantisce che i potenziali specialisti saranno preparati possibile per i requisiti del mercato del lavoro.
per un futuro verde
La descrizione professionale dei forestatori si sviluppa costantemente. I sassoni hanno un grande impegno per lo sviluppo e la formazione nella silvicoltura. Le informazioni sulla formazione forestale sono disponibili sul sito Web di SachsenForst e altre iniziative educative. Oltre alla formazione di base, ulteriori opportunità di formazione sono anche sul programma sotto forma di ulteriori esami di addestramento e competizioni come il sassone Waldlbeitsmützen, che ha ulteriormente alimentato l'interesse per le professioni nella silvicoltura.
Con una chiara attenzione alla formazione di specialisti qualificati e alla fornitura delle ultime tecnologie, le foreste sassoni non sono solo un luogo di rilassamento, ma anche un hotspot per lo sviluppo professionale nella silvicoltura.
;SBS Sachsen Informato su ...
;Details | |
---|---|
Ort | Bad Reiboldsgrün, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)