Niente di nuovo nel Vogtlandkreis: i numeri di Corona rimangono stabili!

Niente di nuovo nel Vogtlandkreis: i numeri di Corona rimangono stabili!

Vogtlandkreis, Deutschland - Il 15 luglio 2025, la situazione intorno a Covid-19 in Germania, in particolare nel Vogtlandkreis, rimane stabile. Secondo i numeri attuali di

In Sassonia, la situazione sembra un po 'diversa. Ci sono state altre cinque nuove infezioni qui nelle ultime 24 ore, il che porta a un numero totale di 2.017.112 casi di Covidid nello stato. L'incidenza di 7 giorni è ancora a un livello basso a 0,6 per 100.000 abitanti.

Panoramica dell'utilizzo delle unità di terapia intensiva

Il numero di letti di terapia intensiva nei Vogtlandkreis è 54, 38 dei quali sono occupati. Ciò significa che 16 letti sono gratuiti. È particolarmente gratificante che nessun paziente covidi sia attualmente in fase di cura nell'unità di terapia intensiva.

la nuova variante corona nimbus

Il focus è anche sulla variante corona appena scoperta Nimbus, che è conosciuta dalla fine di gennaio 2025. Secondo il Da un punto di vista europeo, la diffusione di Nimbus non può essere paragonata alla massiccia diffusione della variante Delta, che stava causando il caos nel 2021. Secondo i test di laboratorio iniziali, Nimbus potrebbe essere più contagioso, ma non più tassi di ricovero in ospedale. Gli attuali vaccini sembrano ancora rimanere efficaci e lo Stiko raccomanda una vaccinazione rinfrescante annuale per oltre 60 anni e gruppi di rischio.

Panoramica della situazione Corona in Germania

In tutto il territorio federale, il bilancio assomiglia a questo: un totale di 39.063.627 casi di Covid sono stati registrati in Germania per presentare oggi, con un'incidenza di 7 giorni di 0,6 nuove infezioni per 100.000 abitanti. Attualmente ci sono solo 109 nuove infezioni, che è uno sviluppo piacevole. Tuttavia, ci sono stati anche altri due decessi, che hanno aumentato il numero totale a 187.753.

Un altro aspetto positivo è il tasso di vaccinazione, che è del 76,3% per le persone di base fino all'8 aprile 2023. Nelle ultime settimane, i numeri hanno anche dimostrato che la percentuale di infezioni respiratorie acute dovute a Covid-19 è in calo. Solo il 2% di tutte le ammissioni ospedaliere per le malattie respiratorie sono casi covid-19, il che indica un'infezione generalmente bassa, in quanto corona in numero conferma

Per le prossime settimane, la vigilanza è ancora raccomandata per quanto riguarda la nuova variante Nimbus, ma lo sviluppo finora dà speranza che la situazione sia sotto controllo. Con un'infezione così bassa, la popolazione è sulla buona strada per riguadagnare un pezzo di normalità.

Details
OrtVogtlandkreis, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)