20 anni di fermo: Kirchberg e Wilkau-Haßlau combattono per la strada del ciclo!
20 anni di fermo: Kirchberg e Wilkau-Haßlau combattono per la strada del ciclo!
Wilkau-Haßlau, Deutschland - In un giorno che prende il 20 ° anniversario dei piani per il percorso del ciclo di Rödellbach come opportunità, le città di Kirchberg e Wilkau-Haßlau comprendono chiaramente che si aspettano ulteriori progressi nel progetto. Stanno aspettando un'implementazione concreta per quasi due decenni, che è stata caratterizzata da numerosi ritardi e modifiche ai piani originali. Ora è tempo che gli organi responsabili agiscano finalmente per promuovere questa importante arteria di traffico. Come Freie Presse
Non solo al percorso del ciclo di Rödellbach ci sono notizie dalla regione. A Wilkau-Haßlau, negli ultimi anni sono stati fatti anche grandi progressi. L'ex edificio del ricevimento della stazione è stato ampiamente rinnovato tra il 2012 e il 2022, che ora contribuisce al risveglio del trasporto locale. Nel 2021 furono anche posti 73 metri di pista stretta -gauge e per la prima volta dal 1973, un IV K fu sperimentato sotto vapore. Questi eventi hanno attirato molti visitatori da vicino e lontano, come descritto da lOK report . La linea di autobus speciale organizzata, che è stata istituita per il traffico di sostituzione della ferrovia da Wilkau-Haßlau a Carlsfeld, si è rivelata molto richiesta.
eventi e connessioni di trasporto
La città di Wilkau-Haßlau si è mostrata come un luogo di evento principale in cui i visitatori potevano godere di numerose attività, tra cui mostre, escursioni e l'opportunità di raggiungere la ferrovia del Museo Schönheide. Un grande vantaggio dell'evento è stata la partecipazione gratuita, una commissione doveva essere pagata solo per le corse in autobus SEV e le giostre dei treni del museo. Questo concetto ha sicuramente contribuito al fatto che l'evento con un numero elevato di visitatori è stato un grande successo.
Mentre le città continuano a lottare per il progresso nella strada del ciclo di Rödellbach, l'importanza del turismo in bici non deve essere trascurata. Il sachsennetz rad lo promuove creando un link al ferroviere, che consente ai turisti di pianificare i loro tour di bici senza restituire al punto di partenza. Le stazioni ferroviarie, che sono all'inizio o alla fine delle rotte, sono particolarmente rilevanti per il ciclismo. È previsto l'installazione di schede di informazione che forniranno informazioni sulle offerte turistiche in bici e faciliteranno l'orientamento.
Le associazioni di trasporto in Sassonia stanno lavorando per coordinare le tariffe dei trasporti, in modo che i ciclisti possano spesso portare con sé la loro bici gratuitamente oltre ai normali biglietti, a condizione che siano titolari di biglietti mensili. Questi sviluppi potrebbero non solo aumentare il turismo di bici, ma anche rafforzare la consapevolezza della necessità di una rete ben sviluppata di percorsi ciclabili.
In breve, la regione di Hesse sta affrontando un momento cruciale. Mentre i progetti più vecchi come il percorso del ciclo di Rödellbach si concentrano sul focus, si stanno anche sviluppando nuovi offerte turistiche e infrastrutturali. Resta da sperare che i responsabili prendano presto le misure necessarie per realizzare la pista ciclabile e le opportunità associate per la popolazione locale e i visitatori.Details | |
---|---|
Ort | Wilkau-Haßlau, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)