Dramma nel duello del campionato regionale: Zwickau spreca il vantaggio e perde!
L'FSV Zwickau perde contro il BFC Preussen nonostante sia stato in vantaggio per un po'. Le condizioni meteorologiche hanno caratterizzato la partita del campionato regionale del 26 ottobre 2025.

Dramma nel duello del campionato regionale: Zwickau spreca il vantaggio e perde!
In condizioni meteorologiche avverse, l'FSV Zwickau ha osato affrontare un acceso duello contro il BFC Preussen nella Lega regionale del Nordest. Già all'11' i berlinesi hanno dimostrato di essere determinati a conquistare i tre punti. Il colpo di testa di Brehmer su calcio d'angolo fa esultare i padroni di casa e li porta in vantaggio per 1-0. Ma gli abitanti di Zwickau erano tutt’altro che scioccati. Solo due minuti dopo il Dobruna pareggia dopo che Möbius ha effettuato un'impressionante corsa di 30 metri (1:1).
Il gioco si è sviluppato in un vero thriller calcistico. Al 35', un colpo di testa di Somnitz su punizione di Haubner porta lo Zwickau avanti 2-1. Il risultato dell'intervallo sembra incoraggiante per lo Zwickau: 2-1. Ma dopo la pausa i berlinesi hanno gradualmente preso il controllo della partita. Un tiro dal palo di Mensah al 48' è stato il primo tiro d'avvertimento.
Una montagna russa di emozioni
Al 68' è finalmente arrivato il momento: Kireski segna per il Berlino e realizza il 2-2. La partita resta emozionante e al 74' Breitkreuz ribalta la situazione: i berlinesi si portano improvvisamente in vantaggio per 3-2. Lo Zwickau ha portato una ventata di aria fresca nella partita dall'86' in poi, quando Maric è stato espulso dopo un fallo, dando all'FSV la possibilità di giocare in maggioranza. Nonostante questa maggioranza, lo Zwickau non è riuscito più a pareggiare e alla fine ha dovuto accettare la quarta sconfitta stagionale.
Nel campionato regionale, dove il calcio è ufficialmente considerato calcio amatoriale, gli stipendi sono una questione controversa. Qui i giocatori guadagnano in media circa 1.000 euro lordi al mese, che per la maggior parte dei giocatori serve solo come entrata aggiuntiva per finanziare gli studi o altre attività. La differenza rispetto ai campionati superiori è enorme; Nella Bundesliga, ad esempio, i giocatori beneficiano di uno stipendio medio di circa 40.000 euro, mentre anche la 3a lega offre molto di più con una media di 2.500 euro ( scommesse.com ).
Idee regalo per il prossimo futuro
Oltre agli eventi sportivi è importante anche il tema dei regali per dipendenti e clienti durante la stagione fredda. Le aziende possono tramite Semplicemente buoni regalo Scegli tra oltre 250 marchi e delizia i tuoi dipendenti o clienti con buoni regalo fisici e digitali. Queste carte regalo sono particolarmente apprezzate dai dipendenti e rappresentano un mezzo efficace per fidelizzare i clienti.
Nel complesso, ciò che accade dentro e fuori dal campo di calcio di Colonia dimostra che le sfide non mancano: sia sul campo durante una partita emozionante, sia negli uffici, dove sono necessarie idee regalo creative. Quindi la città rimane turbolenta, sia nello sport che negli affari.