Tre feriti in caso di incidente a Lichtenstein: gli anziani confondono i pedali!
Tre feriti in caso di incidente a Lichtenstein: gli anziani confondono i pedali!
Lichtenstein, Deutschland - Martedì mattina, un incidente stradale si è verificato a Lichtenstein, che ha dato tre persone lievi lesioni. Un pilota VW di 80 anni voleva passare dall'uscita di un supermercato all'Inner Zwickauer Straße. C'è stata una sventura: confonde il pedale dell'acceleratore con il freno. Di conseguenza, la sua VW si è scontrata con la Renault di un pilota di 69 anni, come >> zowichau . La collisione è stata abbastanza violenta che il veicolo VW è stato gettato contro una bidone della spazzatura e alla fine si è fermato in una fermata dell'autobus.
La polizia ha causato il danno immobiliare subiti a circa 6.000 euro. Fortunatamente, tutti i soggetti coinvolti, sia il conducente VW, il suo passeggero che il 69enne Renault Driver, sono stati feriti solo leggermente e hanno ricevuto un trattamento ambulatoriale. Tuttavia, il veicolo VW non era più pronto a guidare e doveva essere rimorchiato. Un terribile incidente che indica ancora una volta i rischi nel traffico stradale.
Driver più vecchi in Focus
Nella discussione sulla sicurezza del traffico, i conducenti più anziani sono sempre un problema. Secondo un'attuale analisi dell'ufficio statistico federale, i conducenti di età pari o superiore a 65 anni sono spesso le principali cause in caso di incidenti. In effetti, il 69% degli incidenti con danni personali provoca i conducenti di età pari o superiore a 65 anni, questa proporzione aumenta al 77% per oltre 75 anni. In confronto, i giovani conducenti sono del 55%. Gli errori più comuni commessi dagli anziani nel traffico stradale sono gli svantaggi del diritto di passaggio e degli errori durante la giù o il parcheggio. Questi risultati non sono solo allarmanti, ma sollevano anche importanti domande sulla sicurezza, come "https://www.forschung-und-dissen.de/nachrichten/senioren-haeufiger-haufiger-hacher-bei-autunfaellen-13379137/">
Una luce positiva sull'argomento genera possibili soluzioni come la formazione speciale per la sicurezza di guida per gli anziani. Questi corsi di formazione potrebbero non solo aiutare a ridurre significativamente i tassi di incidenti, ma anche per migliorare in modo sostenibile le capacità di guida. Includono esercizi pratici e conoscenza teorica delle regole del traffico e delle moderne tecnologie dei veicoli. Ciò potrebbe migliorare la situazione nelle nostre strade in modo sostenibile e allo stesso tempo consentire ai conducenti più anziani di avere una mobilità sicura e indipendente.
garanzia nel traffico stradale
I terribili incidenti in Lichtenstein sollevano anche la questione di come tali disgrazie possano essere prevenute in futuro. La discussione sulle autovalutazioni obbligatorie e sulle revisioni mediche per gli anziani è intensa, sebbene esistano diverse opinioni su questo argomento. I sostenitori vedono un mezzo per aumentare la sicurezza nei test regolari, mentre gli avversari avvertono della possibile eccessiva regolazione. Come si svilupperà questo dibattito? La sicurezza stradale per tutti è un obiettivo che deve essere raggiunto senza limitare la mobilità degli anziani.
Details | |
---|---|
Ort | Lichtenstein, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)