Granata trovata mentre sgomberavano un garage a Zwickau: polizia in servizio!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Zwickau, durante uno sgombero di un garage, è stata trovata una granata vera dell'era NVA. La polizia e le forze speciali hanno reagito rapidamente.

In Zwickau wurde während einer Garagenenträumung eine scharfe Granate aus NVA-Zeiten gefunden. Polizei und Spezialkräfte reagierten schnell.
A Zwickau, durante uno sgombero di un garage, è stata trovata una granata vera dell'era NVA. La polizia e le forze speciali hanno reagito rapidamente.

Granata trovata mentre sgomberavano un garage a Zwickau: polizia in servizio!

A Zwickau, un uomo di 77 anni ha scoperto una granata mentre sgombrava un garage. Questa scoperta inaspettata ha suscitato scalpore in Erich-Mühsam-Straße quando venerdì è stata informata la polizia. La granata, che probabilmente risale ai tempi dell'Esercito popolare nazionale, misurava 120 mm per 550 mm.

Come il Sassone riferito, inizialmente non era chiaro se il proiettile fosse pieno di munizioni vere o vuote. Per le indagini sono intervenute le forze speciali della Polizia Criminale di Stato e hanno scoperto che la granata era dotata di detonatore intatto ed esplosivo. Questa scoperta ha reso immediato il disinnescare una proposta pericolosa.

Decisione di esplodere

Considerato il pericolo, si è deciso di far esplodere il proiettile in modo controllato nell'area circostante. Un elicottero della polizia è stato schierato per cercare un luogo adatto e mettere in sicurezza la regione. È stato lanciato un serio allarme, ma intorno alle 17.00 le munizioni rinvenute sono state rimosse dagli specialisti senza ulteriori incidenti.

La sfortunata scoperta di un vecchio manufatto militare rafforza ancora una volta l'importanza delle misure di sicurezza durante lo sgombero di un garage. L'incidente non solo ha sorpreso l'anziano, ma solleva anche interrogativi sullo smaltimento dei vecchi oggetti militari che spesso giacciono dormienti negli angoli più remoti dei garage o dei fienili.

In un momento in cui molte persone puliscono e riordinano i propri spazi abitativi, la custodia potrebbe anche servire da avvertimento: le cose vecchie a volte possono nascondere più segreti di quanto si pensi inizialmente. Potrebbe esserci una granata nascosta lì che presumibilmente è solo un pezzo di rottame. Ciò ci dimostra ancora una volta quanto sia importante essere informati su tali ritrovamenti e, in caso di necessità, agire nel modo giusto.