Nel cuore di Zwickau: direttamente per i pedoni rilasciati ora!

Zwickau optimiert Fußgängerwege: Ab heute direkter Zugang vom Hauptmarkt zur Inneren Plauenschen Straße. Bauarbeiten weiterhin im Zeitplan.
Zwickau ottimizza i percorsi pedonali: ad oggi, l'accesso diretto dal mercato principale a Plauenschen Straße interiore. I lavori di costruzione continuano nei tempi previsti. (Symbolbild/NAG)

Nel cuore di Zwickau: direttamente per i pedoni rilasciati ora!

Zwickau, Deutschland - In Zwickau, i pedoni sono autorizzati a passeggiare direttamente dal mercato principale nella Plauensche Strasse interiore senza dover fare la lunga deviazione sul cortile della Cattedrale. Questa decisione fa parte dei vasti lavori di costruzione, che intende aumentare il comfort della passerella nel centro della città. Secondo Radiozwickau.de, le misure sono poste e la città informa gli progressi.

Ma cosa succede esattamente? Il lavoro in Marienstrasse e Marienplatz è attivo. Il nuovo Mariengäßchen è stato rilasciato cinque settimane fa. Ora il rinnovamento del marciapiede inizia sul lato occidentale di Marienstraße, che si trova tra l'interno Plauenschen Straße e l'accesso alla consegna a Zwickau Arcaden. Nel frattempo, il lavoro di pavimentazione su Marienplatz corre in parallelo. L'intero lavoro di costruzione, iniziato nel marzo 2024, sarà effettuato in stretta collaborazione con lo Zwickical Energy Supply, i Wasserweren Zwickau e i fornitori di telecomunicazioni e dovrebbero essere completati entro la fine di novembre 2025.

riprogettazione pianificata

La decisione di assegnare i lavori di costruzione per la seconda fase della Marienstraße e del Marienplatz prese il consiglio comunale il 30 novembre 2023. Il rinnovamento comprende ca. 175 metri di mariestrasse e 60 metri di Mariengäßchen. Nelle nuove circostanze, i marciapiedi di Marienstraße sono generosamente progettati e coperti da lastre di pietra naturale di grandi dimensioni. Le aree di Eaves ottengono una base di pavimentazione in granito e l'area di guida è indicata con la pavimentazione di dimensioni in granito, come riportato.

Inoltre, Marienplatz è coperto di pavimentazione in granito, con l'albero di montagna che preserva come elemento sorprendente. In futuro, le panchine rotonde e i letti rialzati attorno a questo albero offrono un ambiente accogliente, integrato da cestino e barre inclinate per le biciclette. L'illuminazione su strada viene anche convertita in moderne lampade a LED.

fasi di costruzione sfalsate e sfide

I lavori di costruzione vengono effettuati in varie sezioni al fine di concedere l'accessibilità dei negozi e degli appartamenti nella zona. La prima parte dell'edificio iniziò il 4 marzo 2024 nella sezione di Marienstraße fino alla zona di consegna del complesso Schocken. Gli scavi archeologici da parte dell'ufficio statale per l'archeologia della Sassonia sono inoltre progettati per liberare e garantire la Fondazione Cattedrale. Questi requisiti sono un aspetto importante del cantiere perché illuminano il passato della regione.

Una nota importante per lo Zwickauer è che il Mariangäßchen verrà rinnovato dall'ottobre 2024 a piena chiusura, mentre rimane utilizzabile per i pedoni fino al 30 settembre. L'area di costruzione dal Mariangäßchen al mercato principale e sul cortile della Cattedrale è completamente chiusa al traffico che scorre, il che porta ulteriori sfide per la consegna e lo smaltimento dei rifiuti.

I lavori di costruzione totali sono stimati a circa 1,95 milioni di euro, per cui il finanziamento è effettuato dal governo federale, dal libero stato di Sassonia e dalla città di Zwickau. Circa 500.000 euro fluiscono nel progetto come finanziamento nel progetto tramite il programma "Urban Development - Living Centers". Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito web della città di Zwickau.

Details
OrtZwickau, Deutschland
Quellen