Matthias Schweighöfer dal vivo a Zwickau: il film inizia con sorprese!
Matthias Schweighöfer presenterà il suo nuovo film “The Life of Wishes” il 12 novembre al Filmpalast Astoria di Zwickau.

Matthias Schweighöfer dal vivo a Zwickau: il film inizia con sorprese!
Mercoledì 12 novembre i fan di Matthias Schweighöfer potranno aspettarsi una serata emozionante all'Astoria Filmpalast di Zwickau. Il popolare attore e regista presenta lì il suo nuovo film “La vita dei desideri”. L'attesa per questa occasione speciale è difficile da contenere poiché i biglietti sono già esauriti, nonostante l'evento inizi alle 17:30.
In “La vita dei desideri” Schweighöfer interpreta il ruolo centrale del padre di famiglia Felix. Felix è nel mezzo di una crisi di vita: sua moglie Bianca, interpretata da Luise Heyer, vuole separarsi, e anche i suoi figli si allontanano sempre più da lui. Nella sua disperazione incontra un misterioso sconosciuto, interpretato da Henry Hübchen, che gli offre l'opportunità di esprimere tre desideri. Ciò che inizialmente sembra una soluzione ai suoi problemi si trasforma presto in un vortice di desideri e conflitti interiori. Il tema del film - la ricerca della vera felicità e la complessità dell'amore - potrebbe colpire i nervi di molti spettatori.
Una serata con Matthias Schweighöfer
Ma non è tutto: Matthias Schweighöfer sarà presente personalmente al cinema e sarà a disposizione per rispondere alle domande. Ciò conferisce all'evento un tocco speciale e potrebbe essere un motivo per molti fan per non perdere questa serata. Oltre a Schweighöfer e Heyer, si possono vedere anche Verena Altenberger, Benno Fürmann e Ruby O. Fee in altri ruoli, il che aumenta ancora di più l'attesa per questo film.
Anche se in questo Paese aspettiamo con nostalgia il film e la visita di Matthias Schweighöfer, non si può negare il legame con il pluralismo storico e biblico. Una storia di Mattia completamente diversa ci racconta quella di uno degli apostoli: Mattia, conosciuto anche come l'apostolo che sostituì Giuda Iscariota dopo il suo tradimento. Le tradizioni su Mattia variano ampiamente e, mentre alcuni riferiscono che predicò in Etiopia e lì subì il martirio, ci sono anche resoconti del suo ministero a Gerusalemme e oltre.
Un'eredità apostolica
Mattia, il cui nome significa “dono di Dio”, è stato scelto seguendo l'esempio dei discepoli che pregavano per questa decisione. I Vangeli menzionano questo apostolo solo di sfuggita; le tradizioni bibliche sanno poco della sua vita e del lavoro successivo. Non è chiaro esattamente dove sia morto alla fine, se a Gerusalemme o altrove nel mondo. Ciò che è certo, però, è che la celebrazione di San Mattia venne inserita nel calendario romano già nell'XI secolo ed è riconosciuta ancora oggi sia dalla Chiesa cattolica che da quella anglicana.
Forse l'immagine di Mattia come apostolo altruista è stata un'ispirazione per il nostro Mattia, sia nella linea di successione agli apostoli che come attore di talento. Il fatto è che, mescolato a piccole e grandi sfide, affronta i tanti desideri e paure dell'uomo, sia nel film che nel racconto dell'apostolo.
Per tutti coloro che non hanno voluto perdersi la serata con Matthias Schweighöfer c'è ancora attesa per l'uscita al cinema e l'interessante discussione sui sogni irrealizzabili e sulle loro conseguenze. Lasciamoci sorprendere da ciò che ci riserva questa sera.
Se volete saperne di più su Matthias Schweighöfer e sul suo nuovo film, potete andare direttamente a Visualizzazione informare. E per chi è interessato alla storia, c'è la storia dell'apostolo Mattia Wikipedia così come su Ho domande leggere.