Rot-Weiß Erfurt inizia coraggiosamente la lega regionale: salire in vista?

Rot-Weiß Erfurt inizia coraggiosamente la lega regionale: salire in vista?

Zwickau, Deutschland - Il tempo è arrivato tra pochi giorni: il 25 luglio 2025 alle 19:00, Rot-Weiß Erfurt inizierà la nuova stagione della Regionaliga Northeast. Con la partita di apertura contro FSV Luckenwalde, sarà eccitante fin dall'inizio e la squadra attorno all'allenatore Fabian Gerber è ottimista. "La preparazione è andata bene, abbiamo una squadra forte e siamo pronti", afferma Gerber, che è in disparte dall'estate 2021. Tuttavia, ammette anche che la lega è molto equilibrata e ha sfide. Le 18 squadre nel Nordost Regionaliga non solo combattono per punti, ma rendono anche questa lega un intonaco molto contestato. La lega regionale è la quarta divisione più alta nel calcio tedesco e dopo varie riforme, le condizioni del quadro sono cambiate negli ultimi anni.

La qualità e la larghezza della squadra attuale, che è stata migliorata rispetto alla scorsa stagione, è particolarmente notevole. La squadra ha attualmente 27 giocatori, con un difensore centrale richiesto se le condizioni sono giuste. Tuttavia, giocatori come il nuovo accesso Raphael Assibey-Mensah si è infortunato a ciò che rende la pianificazione della squadra più complicata. Il capitano Til Schwarz, per esempio, deve fare a meno delle partite di prova contro l'1. FC Nürnberg II e l'U23 di Eintracht Braunschweig a causa di problemi con il tendine di Achille. Gerber ha espresso che Schwarz è stato finora in grado di allenarmi solo, e il suo uso nella prima partita di campionato contro Luckenwalde non è quindi sicuro.

Giochi di prova e Dynamics di squadra

La preparazione includeva anche un campo di addestramento che rafforzava le dinamiche di squadra. Ci sono stati giochi in piazza che sono stati visti per i giocatori come un peso e come un'opportunità per lo sviluppo. Mentre i risultati complessivi erano forti, Erfurt ha anche dovuto accettare una sconfitta amara 2: 9 contro la città barocca SG Baroque di Fulda-Lehnerz. Gerber relativa questa perdita, perché le condizioni del framework durante il gioco erano tutt'altro che ideali. "I primi 60 minuti sono stati decenti", sottolinea, "ma nella seconda metà non abbiamo più agito a livello degli occhi con molti sostituti".

La sfida nel programma di apertura è che le prime tre partite contro Luckenwalde, BFC Dynamo e Greifswald sono ugualmente difficili. Gerber ha già le impalcature degli undici iniziali nella testa, ma vuole ancora correggere la riga finale. Il portiere Lorenz Otto contesterà l'incontro iniziale, mentre nella partita di prova contro l'U23 di Eintracht Braunschweig Jaden Rodtnick apparirà come portiere sostitutivo.

uno sguardo al futuro

Sebbene Gerber non voglia formulare obiettivi di promozione specifici, stabilisce obiettivi chiari per l'ulteriore sviluppo della squadra: "Vogliamo giocare a calcio e sviluppare ulteriormente la squadra". Uno sviluppo positivo potrebbe anche superare le aspettative e lasciare la sola regione di marciume nella regione. La valutazione secondo cui la competizione come Lok Lipsia, Hallescher FC e Zwickau sono tra le migliori squadre della lega è un'altra indicazione che Erfurt deve fare molto in ogni partita per avere successo.

Il prossimo anno nel nord -est di Regionaliga promette molta eccitazione. Con una squadra potente e una squadra di coaching impegnata, Rot-Weiß Erfurt è pronto ad affrontare le sfide della lega e farà di tutto per lasciare un'impressione duratura nel calcio di lingua tedesca sia nel paese che oltre i confini.

Details
OrtZwickau, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)